― Advertisement ―

spot_img

UFC on ESPN 27 – TJ Dillashaw torna a vincere!

UFC on ESPN 27 - Dall'UFC Apex di Las Vegas, serata di arti marziali molto divertente. Tante finalizzazioni, sorprese ed incontri conclusi da discutibili...
HomeAltri SportUFC 260 - Anteprima - Miocic Vs Ngannou 2

UFC 260 – Anteprima – Miocic Vs Ngannou 2

UFC 260 – Anteprima – Seconda card numerata del mese, secondo evento che mette almeno una cintura in palio. Proprio così, nel main event Francis Ngannou (15-3) proverà nuovamente a strappare la cintura dei pesi massimi al campione Stipe Miocic (20-3). Invece, nel co main event Tyron Woodley (19-6-1) proverà a togliersi di dosso tutte le voci che lo danno per finito contro un atleta di altissimo calibro come Vicente Luque (19-7-1).

La main card sarà in diretta da Las Vegas su DAZN e UFC Fight Pass dalle ore 4.00 di Domenica 28 Marzo. Attenzione fate beni i conti, perché proprio Domenica notte avverrà il passaggio all’ora legale.

Nel resto della card, decimata da ritiri e annullamenti, i nomi più attesi sono quelli di Sean O’Malley (12-1) e Khama Worthy (16-7).

Lo spaventoso KO di Francis Ngannou ai danni di Alistair Overeem

Poteva esserci un rematch più cattivo di questo?

Effettivamente questa è la seconda volta che questi due colossi si affrontano nell’ottagono e pensare ad un altro incontro più cattivo di questo è davvero difficile. Nel loro primo scontro più di tre anni fa, Stipe Miocic dominò Francis Ngannou con una performance schiacciante sotto ogni punto di vista. Sfruttando il suo wrestling ed una magistrale gestione delle distanze.

Da quel momento in poi per Ngannou, l’unico pensiero è stato quello di avere una seconda chance. Dopo aver perso ai punti in una fight davvero sciagurata contro Derrick Lewis, Francis ha inanellato una serie di 4 vittorie consecutive, con 4 KO al primo round. Semplicemente mostruoso, un display di pura potenza, di puro KO power. Per questo i bookmakers lo danno come favorito, il suo strapotere fisico sembra inarrestabile.

Stipe Miocic sa mettere KO i suoi avversari con estrema facilità

Probabilmente Ngannou sarà più preparato rispetto alla prima loro sfida. Avrà migliorato il suo cardio e affinato la sua difesa nei takedown. Infatti, se secondo molti analisti questo incontro non andrà come il precedente, è vero anche l’opposto potrebbe essere nuovamente Miocic a dimostrare la sua netta superiorità marziale nei confronti del camerunense.

Stipe è un fighter più completo di Ngannou, è indubbio. Se Francis cercherà troppo il KO rischierà di essere portato facilmente a terra, se sarà troppo attendista rischierà di essere outstriked dal campione. I primi due round saranno decisivi, se Miocic ne uscirà vivo, la sua esperienza e la sua resilienza saranno sicuramente determinanti per la vittoria.

Si aprirà nuovamente il sipario dello Sugar Show?

UFC 260 – Anteprima – Tutti gli incontri

Nel co main event, Tyron Woodley prova a riconquistare la vittoria nei pesi welter dopo tre pesanti sconfitte consecutive. Nell’altro angolo troverà un killer come Vicente Luque, il quale negli ultimi 9 incontri, ha perso solo una volta. Un’occasione per Luque per entrare nella Top 5, un ‘opportunità per Woodley per riacquisire l’orgoglio del campione, quella fame e quella intelligenza marziale che lo aveva contraddistinto in passato.

A proposito di sconfitte da cancellare, nella main card ritroviamo “Sugar” Sean O’Malley, dopo la debacle contro Marlon Vera. Nella gabbia se la vedrà contro Thomas Almeida (22-4), un peso gallo di tutto rispetto, ma con solo una vittoria nelle ultime cinque fight. Per il brasiliano un crocevia nella sua carriera, per Sugar un incontro per ritrovare quel groove che frenerebbe le male lingue degli haters sempre scatenate contro di lui.

La main card offre anche un incontro nei pesi mosca femminili tra Gillian Robertson (9-5) e Miranda Maverick (10-2) con quest’ultima nettamente favorita. Ma in particolare un sfida davvero interessante tra Jamie Mullarkey (12-4) e Khama Worthy. Due strikers divertenti da vedere che potrebbero regalare un match spettacolare.

UFC 260 - Anteprima - Modestas Baukauskas
Il lituano Modestas Baukauskas è pronto a riprendere la sua striscia vincente Credit: UFC Europe via Twitter

UFC 260 – Anteprima – I preliminari

Nei preliminari non grandissimi nomi. I fighter che potrebbero regalare qualcosa di speciale sono Alonzo Meinfield (9-2) promessa dei massimi leggeri prodotto delle Dana White Contender Series. Ma anche Modestas Baukauskas (11-3) che proverà a riprendersi dalla pesante sconfitta subita contro Jimmy Crute. Inoltre, vedremo in azione anche il cugino di Khabib Nurmagomedov, Abubakar Nurmagomedov (15-3-1) che dovrà rifarsi dopo un esordio disastroso in UFC.

UFC 260 – Anteprima – La card completa

UFC 260 – Main Card (live su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 4.00 di Domenica 28 Marzo)

  • Stipe Miocic Vs Francis Ngannou (pesi massimi)
  • Tyron Woodley Vs Vicente Luque (pesi welter)
  • Sean O’Malley Vs Thomas Almeida (pesi gallo)
  • Gillian Robertson Vs Miranda Maverick (pesi mosca)
  • Jamie Mullarkey Vs Khama Worthy (pesi leggeri)

UFC 260 – Preliminari (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 1.00 di Domenica 28 Marzo)

  • Alonzo Menifield Vs Fabio Cherant (pesi massimi leggeri)
  • Jared Gooden Vs Abubakar Nurmagomedov (pesi welter)
  • Modestas Baukauskas Vs Michal Oleksiejczuk (pesi massimi leggeri)
  • Shane Young Vs Omar Morales (pesi piuma)

UFC 260 – Preliminari Avanzati (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 0.30 di Domenica 28 Marzo)

  • Abu Azaitar Vs Marc André Barriault (pesi medi)

Derek Brunson domina Kevin Holland

Khabib Nurmagomedov abbandona la cintura

UFC Fight Night 187 – Il main event finisce in No Contest!