Domenica 28 marzo al Boris Paichadze National Stadium di Tbilisi si disputerà Georgia-Spagna, gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di qualificazione al Mondiale 2022 in Qatar. Georgia e Spagna appartengono al gruppo B insieme a Svezia, Grecia e Kosovo.
Come arrivano le due squadre?
Entrambe le squadre hanno iniziato la fase a gironi con un passo falso. La Georgia ha rimediato una sconfitta in trasferta contro la Svezia, che attualmente si trova al primo posto in solitaria del gruppo B. A decidere il match è stato Claesson al 35′ su assist di Ibrahimovic, tornato a vestire la maglia della Nazionale svedese. La squadra di Sagnol al momento occupa l’ultimo posto in classifica a quota 0 punti. Cercherà in tutti i modi di ritrovare la vittoria che manca da quell’ 1 a 0 contro la Bielorussia in ottobre. La Spagna è però un avversario ostico e per la Georgia sarebbe importante riuscire almeno ad andare a segno perché è a secco da quattro gare.
La Spagna è invece reduce dal pareggio casalingo contro la Grecia. Nonostante il vantaggio firmato dall’attaccante bianconero Morata, la Grecia ha trovato il pareggio grazie al rigore realizzato a inizio ripresa da Bakasetas. In classifica la Spagna si trova, insieme alla Grecia, al secondo posto con 1 punto. Dopo il passo falso con gli ellenici, la squadra di Luis Enrique cercherà subito di rifarsi con la Georgia per rimettersi in carreggiata. Questa la classifica del gruppo B dopo una giornata: Svezia 3, Grecia e Spagna 1, Kosovo e Georgia 0.
I precedenti di Georgia-Spagna
La Spagna ha vinto 2 dei 3 incontri avvenuti tra le due Nazionali, tra amichevoli e qualificazioni mondiali. Un successo per la Georgia. L’ultimo precedente risale al giugno 2016 quando si impose la Georgia per 1 a 0 grazie alla rete di Tornike Okriashvili.
Le probabili formazioni di Georgia-Spagna
Sagnol si affiderà al 4-2-3-1 con Loria in porta, difesa a 4 composta da Kashia e Dvali in mezzo e Chabradze e Giorbelidze sulle fasce. In mezzo al campo spazio a Kanwaka e Aburjania, mentre in attacco Lobjanidze e Kvekveskiri e Kitieshvili supporteranno l’unica punta Kvilitalia.
GEORGIA (4-2-3-1): Loria; Chabradze, Kashia, Dvali, Giorbelidze; Kanwaka, Aburjania; Lobjanidze, Kvekveskiri, Kiteishvili; Kvilitaia.
Allenatore: Willy Sagnol
Luis Enrique risponderà con un 4-3-3 con De Gea tra i pali, difesa a 4 formata da Gaya e Jordi Alba esterni e al centro Eric Garcia e Inigo Martinez. A centrocampo agiranno Sergio Busquets, Pedri e Thiago Alcantara, mentre davanti spazio al tridente offensivo Ferran Torres-Morata-Dani Olmo.
SPAGNA (4-3-3): De Gea; Jordi Alba, Eric Garcia, Inigo Martinez, Gaya; Pedri, Sergio Busquets, Thiago Alcantara, Ferran Torres, Morata, Dani Olmo.
Allenatore: Luis Enrique
Dove vederla in tv?
Georgia-Spagna, gara valida per la seconda giornata del gruppo B della fase a gironi del qualificazioni a Qatar 2022, non sarà trasmessa in Tv. Sarà però possibile seguirla in streaming.
Albania-Inghilterra non sarà rinviata