― Advertisement ―

spot_img

De Zerbi lascia il Brighton. Lo attende il Bayern?

Le strade di Roberto De Zerbi e il Brighton si separano. La decisione è stata presa di comune accordo dalle parti interrompendo cosi con...
HomeCalcioCalcio InternazionaleEuropei Under 21- Spagna-Italia 0-0

Europei Under 21- Spagna-Italia 0-0

Secondo pareggio consecutivo per l’Italia nel secondo match valido per la fase finale a gironi degli Europei Under 21. A Maribor gli azzurrini non vanno oltre lo 0-0 contro la Spagna finendo ancora una volta in nove per le espulsioni di Rovella e Scamacca. Decisiva per il passaggio ai quarti il match di martedì contro la Slovenia.

Europei Under 21 Spagna-Italia: cosa è successo?

La formazione di Nicolato parte bene, ma la prima occasione è della Spagna con un sinistro di Miranda che si perde sul fondo per pochi centimetri. Stessa sorte per il mancino di Pobega . Al 30′, Frattesi si dimostra più preciso ma coglie la traversa complice la deviazione del portiere.

Nella ripresa, l’Italia cala alla distanza anche per merito del forcing degli spagnoli. Al 62′, Moncayola mette i brividi a Carnasecchi, ma la sfera termina a lato. Gli azzurrini si innervosiscono e ne fa le spese Scamacca che in dieci minuti rimedia due ammonizioni lasciando i suoi in dieci. A seguito di ciò si scatena una rissa che porta alle espulsioni di Mingueza e Rovella. A salvare l’Italia ci pensa Carnesecchi, protagonista di due miracoli su Pipa e Puado. Termina a reti bianche, e per gli azzurri è un risultato che va più che bene anche in virtù del pari tra Repubblica Ceca e Slovenia, prossima avversaria contro la quale ci si giocherà l’accesso ai quarti.

Europei Under 21: Repubblica Ceca-Italia 1-1