― Advertisement ―

spot_img

La Bora-Hansgrohe esclude Buchmann dal Giro d’Italia

La 107esima edizione del Giro d'Italia 2024, che scatterà il prossimo 4 maggio, non vedrà ai nastri di partenza il campione tedesco Emanuel Buchmann....
HomeBasketZion Williamson: è nata una stella ai Pelicans

Zion Williamson: è nata una stella ai Pelicans

A soli 20 anni Zion Williamson è il nuovo astro nascente dell’Nba. Il ragazzo sta stupendo tutti ma soprattutto sta ripagando la fiducia riposta in lui dai Pelicans, che dopo l’addio di Anthony Davis, si sono consolati con un questo profilo di sicuro avvenire.

Zion Williamson come Shaquille O’Neall?

Il paragone sembra azzardato ma in effetti non lo è se rapportato alle sue recenti prestazioni unite ad una forza fisica fuori dal comune. Dopo i 39 punti rifilati a Denver, è toccato poi ai Dallas Mavericks saggiare il suo strapotere subendo 39 punti.

Una prestazione che ha fatto stropicciare gli occhi proprio al coach dei Dallas, Rick Carlisle che nota delle somiglianze con una leggenda del basket americano come Shaquille O’Neall: “Ha una forza del tutto insuale e ovviamente è un grande giocatore. La prossima volta dovremo pensare qualcosa di un po’ migliore, ma sta facendo fare questa fine a tutti quanti. Presenta delle sfide enormi per la difesa e per gli arbitri: crea delle collisioni quando è in campo. È una forza della natura stile Shaquille O’Neall ma con le doti di una point guard”

Poi ha aggiunto: “Bisogna avere grande coraggio per mettersi li e farsi passare sopra da quel ragazzo, perché ti arriva addosso in piena velocità. Lo paragona a un treno: “Non è solo un Amtrak, è più un Acela( equivalente dei nostri treni ad alta velocità). Non si ferma a Wesport o da qualche altra parte nel mezzo : va diritto a New York City. È davvero diverso da tutti gli altri”.

Nonostante tutte le lodi, il diretto interessato non si scompone e ha tenuto a ribadire di essere se stesso: “Io sono quello che sono. Io sono Sion”.

Evan Fournier: esordio da dimenticare con i Celtics