Si sperava in un esordio migliore per Andre Drummond con la maglia dei Los Angeles Lakers. Nel corso del match contro Milwakee, il centro giallo-viola è stato costretto ad abbandonare il parquet per un infortunio all’alluce del piede sinistro, rivelatosi fortunatamente di poco conto.
Drummond: esordio amaro?
Il neo acquisto dei Lakers non scendeva in campo da febbraio per decisione dei Cleveland Cavaliers che, avendolo messo sul mercato, hanno preferito non schierarlo per non incappare in qualche infortunio che potessero pregiudicare la cessione.
Non avendo ricevuto alcuna offerta soddisfacente, la franchigia dell’ Ohio ha liberato, attraverso il buyout, il giocatore che si è accordato con i Los Angeles Lakers
Il resto è storia di ieri. Dopo otto minuti dall’inizio del terzo quarto, il giocatore ha abbondonato il parquet e, prima di guadagnare gli spogliatoi, si è tolto la scarpa sinistra mostrando una vistosa fasciatura all’alluce.
Le parole di Drummond
Il centro giallo-viola ha fatto luce sulla dinamica del suo infortunio ai microfoni di Spectrum Sportsnet: “Nel primo quarto ho preso un pestone da Brook Lopez, ma ho pensato non fosse nulla. Sono tornato nel secondo quarto e poi dopo la pausa ho tolto il calzino per dare un’occhiata e le dita erano andate.Da lì in poi la situazione è peggiorata, non potevo camminare o correre, quindi ho chiesto semplicemente al coach di uscire. Prossimi passi? Valuteremo con lo staff per tornare il prima possibile . Una sfortuna che sia capitato questo infortunio alla prima partita con la nuova squadra, ma non posso farci molto”.
Andre Drummond è la nuova stella dei Lakers
NBA Night: Drummond schianta i Nuggets. Houston batte Phoenix