― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalciomercatoInter, i calciatori in prestito possono fruttare oltre 70 milioni di euro

Inter, i calciatori in prestito possono fruttare oltre 70 milioni di euro

Nella speranza di cucirsi sul petto lo Scudetto numero 19 della propria storia, l’Inter non smette di pianificare da dietro le quinte il prossimo futuro. Tale compito è riservato ai dirigenti Beppe Marotta e Piero Ausilio, che dal prossimo Giugno avranno dinanzi a loro una mole consistente di lavoro. Al netto della prima squadra che conta 25 elementi, c’è n’è un’altra altrettanto profonda, ossia quella dei calciatori nerazzurri attualmente in prestito in altri club. Tra calciatori già affermati e giovani in rampa di lancio, molti attendono di scoprire se rientreranno alla Pinetina o abbracceranno nuovi lidi. I riscatti di questi calciatori potrebbero fruttare all’Inter un tesoretto da oltre 70 milioni di euro.

Chi sono i calciatore dell’Inter attualmente in prestito ?

I calciatori di proprietà dell’Inter attualmente in prestito sono 24, numero che comprende anche alcuni giovani della Primavera. Due di questi conoscono già il loro futuro: Sampdoria e Napoli sono infatti obbligate a riscattare Antonio Candreva e Matteo Politano. Tali cessioni porteranno nelle casse nerazzurre circa 23 milioni di euro, una cifra che in periodo di pandemia è oro che cola. Differente è il caso riguardante Federico Dimarco, per il quale il Verona eserciterà il proprio diritto di riscatto fissato a 6.5 milioni. L’Inter ha dalla sua un eventuale contro riscatto, ma secondo quanto riportato da FcInter1908, non lo eserciterà. Tutti gli altri invece sono ancora ansiosi di conoscere la loro prossima destinazione. Ecco la lista completa con tutti i nomi dei calciatori dell’Inter attualmente in prestito.

  • Joao Mario (Sporting Lisbona, 13 milioni)
  • Valentino Lazaro (Borussia Monchengladbach, 10 milioni)
  • Eddie Salcedo (Hellas Verona, 8.5 milioni)
  • Federico Dimarco (Hellas Verona, 6.5 milioni)
  • Dalbert (Rennes, 6 milioni)
  • Radja Nainggolan (Cagliari, 6 milioni)
  • Sebastiano Esposito (Venezia, 6 milioni)
  • Lucien Agoumé (Spezia, 3.5 milioni)
  • Andreaw Gravillon (Lorient 3.5 milioni)
  • Michele Di Gregorio (Monza, 3 milioni )
  • Darian Males (Basilea, 2 milioni)
  • Facundo Colidio (Sint-Truiden, 1.5 milioni)
  • Lorenzo Pirola (Monza, 1.2 milioni)

L’eventuale riscatto di questi calciatori, unito a quello di alcuni elementi della Primavera, frutterebbe all’Inter oltre 70 milioni di euro. L’unico grattacapo per i piani alti del club di Viale della Liberazione, sta nel fatto che la maggior parte di questi la prossima estate tornerà alla Pinetina. Molte delle squadre in cui questi ragazzi giocano attualmente, non sono al momento predisposte nell’esercitare il proprio diritto di riscatto. Gli unici su cui l’Inter è intenzionata a puntare per il prossimo futuro sono Agoumé e Pirola. Per gli altri, i cancelli di Appiano Gentile potranno presto chiudersi definitivamente.