Alla Sardegna Arena il Cagliari batte 3 a 2 la Roma di Fonseca nella gara valida per la 33° giornata di campionato di Serie A. Tre punti preziosi in ottica salvezza per i rossoblù. Post Cagliari-Roma Semplici e Fonseca hanno commentato la sfida. Ecco le loro dichiarazioni.
Cosa ha detto Semplici?
L’allenatore dei rossoblù Semplici ha commentato così il match casalingo contro la Roma: “Bisogna guardare anche gli altri risultati, ma l’energia va spesa per quella che può essere la nostra prestazione. Sapevamo che avevamo l’opportunità di riavvicinarci e di attaccarci al treno giusto e l’abbiamo colta. Abbiamo sofferto da squadra, siamo stati bravi. Si poteva osare di più in certi momenti, ma abbiamo perso Pereiro in settimana. Il cammino è lungo ma siamo lì anche noi“.
Joao Pedro
“Joao sì perché l’avevo affrontato già. Sapevo delle qualità del ragazzo. Oggi ha fatto una partita di grande sacrificio, complimenti a tutti perché abbiamo fatto una prestazione di carattere, bella. Contro una Roma che è una squadra così importante. 9 punti in 3 partite ci portano a riemergere e a lottare per quello che è il nostro obiettivo“.
Post Cagliari-Roma: qual è stata la chiave per la svolta?
“In questa squadra basta leggere i nomi per cercare le qualità. Prima non siamo riusciti a dimostrare il nostro valore, ma poi abbiamo tirato fuori gli attributi e la personalità e siamo andati avanti. Dovremmo fare un altro tipo di campionato e i ragazzi sono stati bravi a recepire i messaggi che volevo trasmettere. Non dobbiamo avere paura di nessuno“.
Post Cagliari-Roma: il futuro?
“Dobbiamo continuare su questo trend. Ora non possiamo assolutamente mollare, non abbiamo fatto ancora niente. Dovremo mettere tutta l’umiltà mostrata oggi“.
Marin
“Marin è un giocatore che ha grandi margini di miglioramento ed anche oggi lo ha dimostrato. Abbiamo cambiato modo di giocare e stiamo cercando di mettere in pratica quelle che sono le nostre qualità“.
Le dichiarazioni di Fonseca post Cagliari-Roma
L’allenatore giallorosso Fonseca ha risposto così alla domanda se sia mancato qualcosa dal punto di vista dell’agonismo: “Penso che non è stata questione di atteggiamento. Oggi abbiamo lottato non come contro il Torino. Il gol dopo quattro minuti ha cambiato la partita. Abbiamo sempre cercato di essere più vicino all’area del Cagliari, gli errori sul 2-1 hanno reso le cose difficili. Oggi meglio che a Torino“.
Chi giocherà tra Smalling e Cristante a destra?
“Vediamo, è una possibilità vederli tutti e due ma lo vedremo. Sono due giocatori importanti, Cristante ha giocato sempre in mezzo, non tutti e due potranno farlo“.
Come si sta sempre sotto esame?
“Io sono sempre sotto esame, sono focalizzato sul lavoro. Adesso è fondamentale la semifinale con il Manchester e penso solo a quella“.
Post Cagliari-Roma: che tipo di partita farà a Manchester?
“Il Manchester è molto forte in contropiede, ma dobbiamo pensare che se andiamo solo a difendere sarà difficile. Importante sarà avere la palla e non farli costruire. Dobbiamo difendere in tutte le zone, ma senza abbassarsi troppo. La squadra deve avere personalità“.
Cagliari-Roma 3-2: tre punti preziosi per i rossoblù