― Advertisement ―

spot_img

Rebelle Rally 2021: la livrea “al femminile” di Mitsubishi

Mitsubishi si prepara a gareggiare al Rebelle Rally 2021 e lo farà con una vettura dalla carrozzeria celebrativa. L'Outlander della casa automobilistica giapponese, infatti,...
HomeCiclismoPrologo Romandia 2021: dominio Ineos e Dennis

Prologo Romandia 2021: dominio Ineos e Dennis

È un assolo del team Ineos Grenadiers il prologo Romandia 2021 che prevedeva partenza e arrivo ad Oron lungo un percorso di 4 chilometri. Grande prova di Rohan Dennis, il quale ha vinto la tappa e ha conquistato la maglia di leader con il superbo tempo di 5’27”. L’australiano ha battuto di ben 8 secondi il capitano della squadra britannica, Geraint Thomas. In terza posizione si è piazzato un altro uomo Ineos, ovvero Richie Porte.

Ha deluso le attese invece l’italiano Filippo Ganna, specialista delle cronometro, il quale si è dovuto accontentare del nono posto, penalizzato dall’ultimo chilometro in salita. Buona invece la prestazione dell’azzurro Mattia Cattaneo (Deceuninck-Quickestep) che ha concluso proprio alle spalle di Ganna.

Il prologo Romandia 2021 ha registrato le performance positive di Manuele Boaro (Astana-Premier Tech) e Sonny Colbrelli (Bahrain Victorius). Invece non ha brillato il campione a cronometro tedesco, Stefan Kung (Groupama-FDJ), battuto dal connazionale svizzero Stefan Bissegger (EF Education Nippo) che, con il suo 5’37”, ha sperato fino all’ultimo di poter conquistare la vittoria di giornata.

Prologo Romandia 2021: Dennis imbattibile

Rohan Dennis ha rasentato la perfezione al prologo Romandia 2021. Il 30enne australiano ha dominato sui rivali con il suo 5’27”, dando 10 secondi di distacco a Bissegger. L’unica nota positiva per l’Italia è arrivata da Mattia Cattaneo (Deceuninck-Quickstep), il quale ha fermato il cronometro su 5’41”.

Simon Yates vince il Tour of Alps 2021

Il team Ineos è stato protagonista dell’apertura del Giro di Romandia 2021 non solo con Dennis. Infatti anche Richie Porte si è presentato alla corsa elvetica in uno stato di forma promettente, completando la sua gara a soli 8 secondi dal leader. La tripletta della formazione britannica si è completata con Geraint Thomas che ha chiuso con 5’35”. Dunque, è inevitabile pensare che a questo punto la Ineos sia la squadra da battere quest’anno.