― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs RB Leipzig – probabili formazioni

Alimentato dal senso di ingiustizia del fine settimana, il Real Madrid cerca di completare l'opera contro l'RB Leipzig nel secondo turno degli ottavi di...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipAberdeen vs Hearts - probabili formazioni

Aberdeen vs Hearts – probabili formazioni

Dopo le sconfitte infrasettimanali nelle ultime uscite in Scottish Premiership, sia l’Aberdeen che l’Hearts cercheranno di tornare a vincere quando si incontreranno sabato 9 dicembre al Pittodrie Stadium.

I padroni di casa si trovano attualmente in zona retrocessione e una vittoria potrebbe tirarli fuori da questa situazione, mentre gli ospiti si trovano al momento al terzo posto. Il calcio di inizio di Aberdeen vs Hearts è previsto alle 16

Anteprima della partita Aberdeen vs Hearts a che punto sono le due squadre

Aberdeen

La difficile stagione dell’Aberdeen è proseguita nel turno infrasettimanale, quando ha perso la settima partita della stagione contro il Kilmarnock, grazie alla sconfitta all’ultimo minuto del Killie.

David Watson ha trovato il fondo della rete al 92° minuto per vincere la partita per 1-0, che ha allungato la serie di partite senza vittoria dell’Abderdeen a sei in tutte le competizioni.

I Dons hanno perso metà delle loro partite di Scottish Premiership fino a questo momento, e lo stato di forma in casa ha giocato un fattore importante, considerando che hanno vinto solo una volta al Pittodrie Stadium in campionato.

Barry Robson dovrà iniziare presto a invertire la tendenza per cercare di spingere l’Aberdeen fuori dall’attuale situazione, e una sola vittoria potrebbe farli uscire dalla zona retrocessione se gli altri risultati saranno a loro favore.

I Dons si trovano a un solo punto dal St Johnstone e dal Motherwell e un fine settimana potrebbe cambiare le loro sorti, ma per farlo dovranno migliorare il loro stato di forma in casa.

Hearts

Come i loro avversari, anche gli Hearts sono stati sconfitti per 1-0 mercoledì sera nello scontro al vertice della classifica contro i Rangers, che hanno permesso ai Gers di allungare il divario tra le due squadre.

I Jambos ora li precedono di 11 punti, il che significa che l’attenzione di Steven Naismith sarà probabilmente rivolta a garantire una presa più forte sul terzo posto.

In questo momento la situazione è molto tesa: una sconfitta potrebbe portare gli Hearts a scendere fino al sesto posto, a seconda degli altri risultati, e ciò dimostra la necessità di ottenere risultati costanti.

Non è così che gli Hearts sono stati fuori casa in questa stagione, avendo vinto tre volte e perso quattro, ma in difesa sono stati forti nelle partite in trasferta e vorranno continuare a farlo.

L’Hearts trarrà fiducia dal fatto di aver sconfitto l’Aberdeen nei precedenti incontri di questa stagione, ottenendo una vittoria per 2-0 che sarebbe felice di replicare.

Notizie dalle squadre

Shayden Morris è stato riportato nella squadra a metà settimana dopo l’infortunio al bicipite femorale e ha ottenuto alcuni minuti dalla panchina che potrebbero continuare nel fine settimana.

Angus MacDonald, Jonny Hayes e Duk sono stati tutti inseriti nella formazione titolare contro l’Hearts e, considerando l’intensità della partita, potrebbero tutti mantenere il loro posto.

Gli ospiti hanno anche potuto riaccogliere in squadra un giocatore infortunato a metà settimana, Nathaniel Atkinson.

I Jambos hanno potuto contare anche sul ritorno in squadra di Craig Gordon, Craig Halkett e Barrie McKay, con il trio che si appresta a tornare in piena forma.

Probabili formazioni Aberdeen vs Hearts

Possibile formazione iniziale dell’Aberdeen:
Roos; Devlin, Gartenman, Rubezic, Jensen; Hayes McGrath, Clarkson, Shinnie; Duk, Solker

Possibile formazione titolare dell’Hearts:
Clark; Kingsley, Kent, Rowles; Atkinson, Grant, Baningime, Lowry, Cochrane; Shankland, Boyce