― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs RB Leipzig – probabili formazioni

Alimentato dal senso di ingiustizia del fine settimana, il Real Madrid cerca di completare l'opera contro l'RB Leipzig nel secondo turno degli ottavi di...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipLivingston vs Hibernian - probabili formazioni

Livingston vs Hibernian – probabili formazioni

Dopo sei partite consecutive senza vittoria, il Livingston cercherà di invertire la rotta sabato 9 dicembre, quando ospiterà l’Hibernian nell’ultima partita di Scottish Premiership.

Nel frattempo, dall’altra parte della classifica, l’Hibernian ha la possibilità di entrare nelle prime quattro posizioni con tre punti questo fine settimana se gli altri risultati andranno a loro favore. Il calcio di inizio di Livingston vs Hibernian è previsto alle 16

Anteprima della partita Livingston vs Hibernian a che punto sono le due squadre

Livingston

Il Livingston ha usufruito di un riposo infrasettimanale dopo il rinvio della partita contro il Ross County, il che significa che dovrebbe arrivare al weekend più fresco dei suoi avversari.

Un vantaggio che i Lions cercheranno di sfruttare dopo sei partite senza vittoria, un periodo di forma che ha lasciato il club in fondo alla classifica.

Il Livingston è in ritardo di quattro punti rispetto alla salvezza, un divario che deve essere ridotto al più presto se si vuole evitare che diventi troppo grande.

I Lions devono lavorare per cambiare le loro sorti, visto che in questa stagione sono andati a segno solo nove volte, il numero più basso di tutta la divisione.

Ciononostante, l’ultima volta che hanno affrontato l’Hibernian il Livingston ha ottenuto una delle due vittorie stagionali, dopo aver vinto con cinque gol di scarto, il che dovrebbe dare fiducia alla squadra.

Hibernian

Una partita che gli Hibees preferirebbero dimenticare, visto che i gol di Martin Boyle e Josh Campbell non sono bastati per ottenere punti.

Anche l’Hibernian cercherà di superare la prestazione infrasettimanale, visto che è stato sconfitto comodamente dal Celtic per 4-1, con il gol di Christian Doidge che è stato solo una consolazione nel secondo tempo.

La squadra di Nick Montgomery si trova ancora in una posizione che le permetterebbe di salire tra le prime quattro in caso di vittoria nel fine settimana, con un punto di distacco dal St Mirren e due dagli Hearts.

Tuttavia, l’Hibernian è stato più debole in trasferta, soprattutto dal punto di vista difensivo, visto che in questa stagione ha subito 17 gol.

Considerando il fatto che il Livingston ha faticato a segnare, gli Hibees cercheranno di cambiare questa volta.

Notizie dalle squadre

Michael Nottingham potrebbe beneficiare di un po’ di tempo in più a causa del rinvio della partita infrasettimanale del Livingston, che potrebbe permettergli di essere disponibile per la prima volta dopo la pausa internazionale.

Bruce Anderson sarà il titolare questo fine settimana, mentre David Martindale potrebbe affidare a Kurtis Guthrie il ruolo di partner.

Lewis Miller ed Elie Youan sono stati entrambi inseriti nella formazione titolare dell’Hibernian a metà settimana e probabilmente manterranno il loro posto in squadra.

Boyle porta molta esperienza al reparto d’attacco degli Hibees, ma il club è alle prese con molti problemi di infortuni al momento.

Harry McKirdy, Jake Doyle-Hayes, Chris Cadden e Adam Le Fondre sono stati tutti indisponibili negli ultimi tempi e si prevede che ognuno di loro non sarà presente in questa partita.

Probabili formazioni Livingston vs Hibernian

Possibile formazione iniziale del Livingston:
Hamilton; Welch-Hayes, Devlin, Kelly, Penrice; Shinnie, Pittman, Sangare, Holt; Anderson, Nouble

Possibile formazione titolare dell’Hibernian:
Marshall; Miller, Fish, Bushiri, Stevenson; Campbell, Levitt, Newell, Tavares; Boyle, Youan