― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueAEK Larnaca vs West Ham United - probabili formazioni

AEK Larnaca vs West Ham United – probabili formazioni

Il West Ham United spera di cambiare le carte in tavola quando giovedì 9 marzo sera riprenderà la sua campagna di Europa Conference League contro l’AEK Larnaca. Gli Hammers si presentano all’andata degli ottavi di finale sedicesimi in Premier League, mentre il Larnaca è a due punti dal primo posto nella classifica cipriota. Il calcio di inizio di AEK Larnaca vs West Ham United è previsto alle 18:45

Anteprima della partita AEK Larnaca vs West Ham United a che punto sono le due squadre

AEK Larnaca

Per diverse settimane, David Moyes ha affrontato una forte pressione per mantenere il suo posto di manager del West Ham, una conseguenza del fatto che la sua squadra non è riuscita ad allontanarsi dalla zona retrocessione della Premier League per gran parte della stagione. Tuttavia, nonostante la sconfitta per 4-0 contro il Brighton & Hove Albion nel fine settimana, le notizie suggeriscono che la gerarchia degli Hammers non ha intenzione di separarsi dallo scozzese. Sebbene la priorità sia la sopravvivenza nella massima serie, il West Ham non rinuncerà a puntare tutto sulla vittoria in questa competizione, sia per la gloria che per un posto in Europa League nella prossima stagione. Poiché la qualificazione all’Europa non è realisticamente possibile attraverso il campionato, la traiettoria a breve termine del club è effettivamente in gioco nell’azione continentale. Tuttavia, Moyes sarà fiducioso di vincere giovedì sera, dato che il West Ham ha vinto in modo impressionante tutte e otto le partite europee disputate nel 2022-23.

West Ham United

Per quanto riguarda il Larnaca, ha già battuto un nuovo traguardo raggiungendo questa fase di una competizione europea, anche se con la retrocessione dall’Europa League. Tuttavia, si può sostenere che si sia trattato di una benedizione, in quanto alla squadra cipriota è stata presentata una possibilità più realistica di progredire contro il Dnipro-1 rispetto a una squadra di più alto profilo nella competizione da cui è uscita. Il Larnaca non era estraneo al Dnipro-1, avendolo affrontato nelle qualificazioni all’Europa League, e un gol in extremis nella gara d’andata in casa è stato sufficiente per imporsi per 1-0. Nonostante il successo, va notato che il Larnaca ha vinto solo due delle sue otto partite europee da settembre in poi, mentre ha raccolto solo quattro punti in altrettante partite nella massima serie cipriota dal 10 febbraio.

Notizie dalle squadre

Il tecnico del Larnaca Jose Luis Oltra sarà costretto a fare due cambi: Angel Garcia e Pere Pons sono stati entrambi espulsi per tre cartellini gialli. Nicolas Englezou sarà il sostituto del terzino sinistro, mentre Rafail Mamas potrebbe essere impiegato a centrocampo. L’Oltra dovrà decidere se mantenere il 4-4-2 con cui ha vinto contro l’Enosis Neon Paralimniou l’ultima volta, o se tornare a una formazione più difensiva. Moyes farà ruotare l’undici del West Ham: Aaron Cresswell, Pablo Fornals e Gianluca Scamacca saranno probabilmente richiamati. Kurt Zouma sarà valutato dopo aver giocato 21 minuti come sostituto nel fine settimana dopo un’assenza di sei settimane, mentre Flynn Downes potrebbe aggiungere gambe fresche al centrocampo.

Probabili formazioni AEK Larnaca vs West Ham United

Possibile formazione iniziale dell’AEK Larnaca:
Piric; Rosales, Milicevic, Gonzalez, Englezou; Faraj, Ledes, Mamas, Jakolis; Trickovski, Lopes

Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Areola; Johnson, Aguerd, Ogbonna, Cresswell; Downes, Rice; Bowen, Fornals, Benrahma; Scamacca