― Advertisement ―

spot_img

Maiorca vs Almeria – probabili formazioni

Con l'obiettivo di garantirsi la sopravvivenza nella Liga con una partita in meno, il Maiorca ospiterà domenica 19 maggio l'Almeria nel penultimo turno di...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Ettifaq vs Al Fateh - probabili formazioni

Al Ettifaq vs Al Fateh – probabili formazioni

L’Al Fateh cercherà di ottenere la terza vittoria consecutiva per la prima volta quest’anno quando si recherà allo Stadio Principe Mohamed bin Fahd per affrontare l’Al Ettifaq giovedì 5 ottobre.

Dopo aver perso entrambi gli incontri in casa e in trasferta nella scorsa stagione, i padroni di casa vogliono ottenere una vittoria sul Paragon e rafforzare la loro posizione nelle zone alte della classifica della Saudi Professional League. Il calcio di inizio di Al Ettifaq vs Al Fateh è previsto alle 20

Anteprima della partita Al Ettifaq vs Al Fateh a che punto sono le due squadre

Al Ettifaq

L’Al Etiffaq si è visto negare la doppietta di vittorie in trasferta per la prima volta nella campagna della Saudi Professional League 2023-24, pareggiando senza reti con l’Al-Ahli sabato scorso.

In una partita combattuta allo Stadio Principe Abdullah Al Faisal, entrambe le squadre sono state colpevoli di un’esibizione letargica in attacco e hanno sprecato diverse occasioni nitide prima di accontentarsi di una parte del bottino.

In precedenza, l’Al Ettifaq si era assicurato un posto negli ottavi di finale della Kings Cup battendo il 24 settembre il Jeddah Club per 4-0 grazie ai gol di Georginio Wijnaldum, Mohammed Al-Kuwaykibi e alla doppietta dell’attaccante francese Moussa Dembele.

Con il risultato di sabato, gli uomini di Steven Gerrard sono ora rimasti quattro volte consecutive senza sconfitte in campionato, raccogliendo tre vittorie e un pareggio dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Al Hilal del 28 agosto.

Il prossimo avversario dell’Al Ettifaq è una squadra che ha vinto tutti gli ultimi tre incontri tra le due squadre, segnando 10 gol e mantenendo tre reti di scarto dopo il pareggio senza reti del settembre 2021.

Al Fateh

L’Al Fateh, invece, ha offerto una prestazione di altissima qualità lo scorso fine settimana, vincendo per 5-1 contro l’Al Wehda allo Stadio Principe Abdullah Bin Jalawi.

Dopo aver ceduto al 21° minuto a Craig Goodwin, i Paragon si sono ripresi e hanno ribaltato la partita grazie ai colpi di Mourad Batna, Djaniny e alla tripletta di Cristian Tello.

L’Al Fateh ha vinto tre delle ultime quattro partite di campionato, segnando 14 gol e subendone cinque, con l’eccezione della sconfitta per 2-1 contro l’Al-Ittihad allo Stadio Prince Abdullah Al Faisal il 21 settembre.

Gli uomini di Slaven Bilic hanno anche raggiunto gli ottavi di finale della Coppa del Re con una comoda vittoria per 3-1 sull’Al Okhdood, quando le due squadre si sono affrontate a Hofuf il 27 settembre.

L’Al Fateh ha ottenuto quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte nelle prime otto partite di campionato di questa stagione, raccogliendo 14 punti e piazzandosi al settimo posto della classifica della Lega Professionale, tre punti e due posizioni sotto i padroni di casa di giovedì.

Notizie dalle squadre

L’Al Ettifaq si presenta all’appuntamento di mercoledì con un certificato di buona salute e senza problemi di sospensione, dando a Gerrard il lusso di avere a disposizione una squadra completa.

Detto questo, ci aspettiamo una formazione invariata con Demarai Gray, Robin Quaison e il 27enne Dembele, che ha all’attivo 10 gol in nove partite dal suo trasferimento estivo dall’Olympique Lione.

Wijnaldum e Jordan Henderson sono partiti titolari in ognuna delle ultime quattro partite dell’Al Ettifaq e ci aspettiamo che l’ex duo del Liverpool mantenga il proprio ruolo al centro del campo.

In difesa, Abdullah Khateeb, Jack Hendry, Marcel Tisserand e Radhi Al-Oteibi dovrebbero formare ancora una volta la retroguardia, proteggendo il 36enne Paulo Victor in porta.

Tello ha proseguito il suo impressionante inizio di stagione con una tripletta contro l’Al Wehda nel fine settimana e il 32enne sarà pronto a fare ancora una volta centro.

L’attaccante, che ha assistito due gol nella vittoria per 4-0 dell’Al Fateh sull’Al Ettifaq a maggio, dovrebbe formare il terzetto di testa con Batna e l’ex attaccante del Columbus Crew Lucas Zelarayan.

In difesa, Fahd Mohammed Al-Harbi e il capitano del club Marwane Saadane dovrebbero fare coppia nel cuore del reparto arretrato, mentre il portiere svedese Jacob Rinne dovrebbe partire tra i pali per la nona partita consecutiva in campionato.

Probabili formazioni Al Ettifaq vs Al Fateh

Possibile formazione iniziale dell’Al Ettifaq:
Victor; Khateeb, Hendry, Tisserand, Al-Oteibi; Hazazi, Wijnaldum, Henderson; Gray, Dembele, Quaison

Possibile formazione iniziale dell’Al Fateh:
Rinne; Baattia, Saadane, Al-Harbi, Buhumaid; Bendebka, Mukhtar, Alhassan; Batna, Tello, Zelarayan