fbpx
Novembre30 , 2021

Alaves vs Elche: pronostico e possibili formazioni

Related

Casey Stoner e il ritorno nel paddock

Casey Stoner e il ritorno nel paddock: sì perché...

Miguel Oliveira: il racconto di una stagione altalenante

L'incidente a Spielberg che ha rovinato tutto. Dai sogni...

Quartararo e il rinnovo che tarda ad arrivare: parla Jarvis

La stagione 2021 di MotoGP, si è conclusa da...

Max Verstappen: motore nuovo si o no?

Motore nuovo o non motore nuovo: questo è il...

Share

L’Alaves cercherà di ottenere vittorie consecutive nella Liga quando accoglierà Elche all’Estadio de Mendizorroza martedì 26 ottobre. La squadra di casa entrerà in campo dopo la vittoria per 2-0 sul Cadice sabato, mentre l’Elche ha pareggiato 2-2 con l’Espanyol nell’ultima partita nella massima serie spagnola. Il calcio di inizio di Alaves vs Elche è previsto alle 19.

Prepartita Alaves vs Elche: a che punto sono le due squadre?

Alaves

L’Alaves ha vinto due e perso sette delle nove partite di campionato in questa stagione per raccogliere sei punti, che li ha lasciati al 18° posto in classifica, ma entreranno nella partita di martedì sera sulla scia di un risultato positivo. Infatti, una doppietta di Joselu ha visto la formazione basca registrare una vittoria di due gol sul Cadice sabato, mentre ha battuto anche i campioni dell’Atletico Madrid 1-0 alla fine di settembre. El Glorioso è in realtà alla sua sesta stagione consecutiva a questo livello di calcio, ma ha concluso le ultime due stagioni al 16° posto e sembra che la squadra dovrà affrontare una battaglia per evitare la retrocessione in questa stagione. La squadra di Javier Calleja sarà cauta nel subire un risultato deludente in questa partita considerando che due dei suoi prossimi quattro avversari in campionato sono Barcellona e Siviglia. L’Alaves ha registrato una vittoria per 2-0 sull’Elche quando le due squadre si sono scontrate per l’ultima volta a maggio, ma hanno subito una sconfitta per 2-0 nel corrispondente scontro tra le due squadre la scorsa stagione.

Elche

L’Elche, nel frattempo, ha pareggiato 2-2 con l’Espanyol sabato, con Dario Benedetto che è entrato dalla panchina per assicurarsi una parte del bottino per la squadra di casa all’Estadio Manuel Martinez Valero. Un record di due vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte in 10 partite ha visto Los Franjiverdes raccogliere 10 punti, che li ha lasciati al 14° posto in classifica. L’Elche è appena sopravvissuto a un’immediata retrocessione in Segunda Division la scorsa stagione, con un totale di 36 punti in 38 partite che lo hanno visto finire 17esimo, solo due punti sopra i tre ultimi. La squadra di Fran Escriba cercherà di battere le squadre intorno a loro in questa stagione mentre cercano di rimanere nella massima serie, e non si può sottovalutare l’importanza della gara di martedì, soprattutto considerando che la loro prossima partita dopo questa è in casa per le speranze del titolo Real Madrid.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

Alaves non ha assenze confermate per la gara di martedì sera, il che significa che Calleja ha molte decisioni da prendere quando si tratta di selezionare la squadra. Pere Pons ha impressionato dalla panchina contro il Cadice e potrebbe ora entrare nella squadra titolare, potenzialmente prendendo il posto di Manu Garcia, che è stata la modifica avvenuta sabato. Altrimenti potrebbe essere la stessa squadra che è scesa in campo per il primo fischio contro il Cadice, però, con l’attaccante in prestito del Manchester United Facundo Pellistri che dovrebbe essere ancora una volta sulla destra. Anche la rosa di Elche è in ottima forma, e gli ospiti potrebbero anche avere un set completo di giocatori tra cui scegliere a condizione che non ci siano battute d’arresto in allenamento prima della partita. Benedetto è uscito dalla panchina per segnare il pareggio contro l’Espanyol sabato, e l’argentino potrebbe sostituire Lucas Perez nell’ultimo terzo del campo. Anche Pere Milla e Tete Morente stanno spingendo per essere coinvolti fin dall’inizio, ma il capo allenatore Escriba dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare il suo gruppo nonostante il cambio di rotta relativamente veloce.

Probabili formazioni Alaves vs Elche

Alaves
Pacheco; Navarro, Miazga, Laguardia, Duarte; Loum, Moya; Pellistri, Pons, Rioja; Joselu

Elche
Casilla; Barragan, Verdu, Bigas, Mojica; Fidel, Guti, Mascarell, Pastore; Boye, Benedetto

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20