Dopo la sosta per le nazionali torna la Serie B. L’Alessandria arriva alla partita consapevole che ora dovrà cominciare a mettere a referto punti salvezza, il Brescia invece vuole continuare a stupire dopo l’ottimo avvio avuto in questo nuovo campionato di Serie B. Alessandria Brescia si giocherà sabato 11 settembre alle ore 14.00 presso lo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria.
Come arrivano le squadre?
L’Alessandria non ha demeritato in queste prime due gare di Serie B, ma i punti a referto sono 0. La truppa di Longo ha espresso un calcio grintoso e volitivo e nella prima gara della stagione questo si è visto contro il Benevento. Anche con il Pisa gli alessandrini non hanno giocato male. Tuttavia è evidente come la squadra soffra terribilmente in fase difensiva: sei gol subiti in due gare sono davvero troppi.
Buonissimo invece l’inizio del Brescia in questa stagione. I biancazzurri hanno cominciato con il piede giusto la stagione e la mano di Filippo Inzaghi si è vista immediatamente. Sette gol in due partite, solo uno subito e miglior attacco della Serie B. Le intenzioni del Brescia sono chiare: riscattare la deludente stagione scorsa e centrare la promozione in Serie A.
Alessandria Brescia: probabili formazioni
Longo potrebbe riconfermare il 3-4-3. Tra i pali dovrebbe giocare regolarmente Pisseri. Davanti al portiere spazio a Parodi, Benedetti e Mantovani. Sulle fasce del centrocampo Beghetto e Mustacchio, in mezzo al campo Ba e Casarini. In avanti Palombi, Corazza e Chiarello.
4-1-4-1 per Filippo Inzaghi. Joronen tra i pali e linea difensiva con Mateju, Cistana, Mangraviti e Pajac. A fare da schermo davanti alla difesa ci sarà Van De Looi. Jagiello e Bertagnoli formeranno la coppia di centrocampo. Gli esterni di centrocampo dovrebbero essere Leris e Tramoni. In avanti spazio a Bajic.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile su Sky Sport e su DAZN.