Gara valida per la trentaquattresima giornata della Serie B 21/22. I piemontesi, sempre più lontani dalla zona salvezza diretta, ospitano un Pordenone sempre più condannato all’amara retrocessione in Serie C. Speranza contro orgoglio, chi avrà la meglio tra le due?
Alessandria Pordenone si giocherà sabato 9 aprile alle ore 14.00 presso lo stadio Moccagatta di Alessandria.
Come arrivano le squadre ?
L’Alessandria ha perso in trasferta contro la Cremonese per 2-1. Un’occasione persa per i piemontesi, dato che a fine primo tempo i lombardi erano rimasti con l’uomo in meno a causa dell’espulsione di Cedric Gondo. Eppure la squadra di Longo non è riuscita ad approfittare la superiorità numerica, confermando i gravi problemi in fase offensiva e trovandosi di fronte anche un grande Carnesecchi, nonostante la papera di quest’ultimo in occasione del gol di Palombi.
I ramarri invece hanno vinto sorprendentemente contro il Frosinone tra le proprie mura amiche per 2-0. Probabilmente è stata la miglior prestazione stagionale del Pordenone, una dose di fiducia davvero importante per gli uomini di Tedino. Una bella soddisfazione che però non aiuta molto per la classifica: la salvezza resta davvero complicata per il Pordenone.
Alessandria Pordenone: probabili formazioni
Moreno Longo confermerà sicuramente il 3-4-1-2. Pisseri giocherà in porta. Il reparto difensivo potrebbe vedere la conferma di Parodi, Di Gennaro e Prestia. Sulle corsie esterne della metà campo ci dovrebbero essere Matiello e Mustacchio, in mezzo Milanese e Casarini. Chiarello sulla trequarti, a supporto della possibile coppia Palombi-Corazza.
Tedino andrà sul 4-1-4-1 con Bindi tra i pali. Bassoli e Dalle Mura centrali, con El Kaouakibi e Andreoni terzini. Davanti alla difesa dovrebbe esserci ancora Torrasi. A metà campo Deli e Lovisa, con Mensah e Cambiaghi esterni. In avanti spazio probabilmente a Butic.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile sulla piattaforma streaming DAZN oppure su Sky Sport.