Alex Albon

Alex Albon il pilota della Red Bull potrà gareggiare in alcune gare del campionato Tedesco visto il suo ruolo di riserva nella squadra di Formula Uno. Da tempo ha perso il suo ruolo da protagonista, e così potrà dimostrare di essere ancora affidabile. Un talento da preservare, la sua energia sprizza da tutti i pori. Per questi motivi la squadra ha deciso di fargli affrontare anche queste sfide.

Alex Albon: affronterà qualche gara nel DTM?

Alex Albon gareggerà in alcuni round del campionato Tedesco Tourenwagen Masters (DTM) che non si scontrano con i suoi doveri di riserva e collaudatore alla Red Bull. Albon ha perso il suo posto alla Red Bull Racing a causa di Sergio Perez dopo la fine della stagione 2020 di F1. Ma anche prima la squadra era favorevole a prestare il pilota Thailandese per aiutarlo a rimanere in pista.

Cosa ha detto Helmut Marko su Alex Albon?

Il capo del programma piloti della Red Bull Helmut Marko ha rilasciato delle dichiarazioni sulla decisione della squadra di poter fare gareggiare Albon in un altro campionato. Helmut Marko ha detto: “Il DTM con un campo di alta classe e auto sportive GT3 è una piattaforma interessante e una vera sfida, sia per i piloti di successo come Alex Albon che per il nostro pilota junior Red Bull Liam Lawson”.

Cosa ha detto Gerhard Berger sul pilota?

L’attuale capo del DTM e ex pilota di F1 Gerhard Berger ha rilasciato delle dichiarazioni sul pilota Albon. Berger ha detto: “l’aggiunta di Albon è un “guadagno eccezionale” per la serie”. Inoltre Berger ha specificato: “Piloti di Formula 1 come Alex Albon, stelle del DTM come il tre volte campione Rene Rast, professionisti GT e giovani talenti come Liam Lawson, questo è un pilota di alta classe che mi piacerebbe avere per la stagione DTM 2021”.

Berger infine conclude dicendo: “È anche perfetto il fatto che l’ex campione del mondo di Formula 1 Jenson Button abbia già presentato una candidatura per il DTM con la sua squadra. Albon è un pilota giovane e ambizioso e un guadagno eccezionale per il DTM”.

Leggi anche: La leggenda Michael Schumacher compie gli anni

Sito Twitter Alex Albon: https://twitter.com/alex_albon

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20