― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoAlfa Romeo Racing-F1: il team vuole continuare a crescere

Alfa Romeo Racing-F1: il team vuole continuare a crescere

Il 18 Aprile 2021 andrà in scena il Gp di Imola ed oltre la strapotere di Louis Hamilton con la Mercedes un altro team vuole primeggiare nella classifica. Infatti il legame Alfa Romeo Racing-F1 si fa sempre più forte. La prima gara della stagione, in Bahrain più di due settimane fa è stata davvero sorprendente con entrambe le vetture in lotta per i punti per tutta la durata dell’evento, ben lontani da dove erano nel 2020.


GP di Imola è alle porte: parlano Gasly e Tsunoda


Alfa Romeo Racing-F1: un team in crescita?

Con i margini sottilissimi ogni piccolo dettaglio diventa fondamentale ed ogni passo avanti significa un balzo su un team rivale ma ogni errore invece riporta indietro sulla griglia. Siamo solo agli inizi ma la stagione si preannuncia ricca di sorprese anche nella parte centrale della classifica il che lo rende divertente per gli spettatori. La strada è ancora molto lunga ma i primi segnali di miglioramento si iniziano a notare. Ci vorranno motivazioni forti unite al lavoro meccanico sulla monoposto per cominciare ad evolvere il team. Si tratta di un puzzle che va risolto pezzo dopo pezzo con lucidità e ingegno, facendo attenzione a non perdere tempo prezioso per non dover rimpiangere qualche scelta azzardata. Soprattutto si dovrà gestire la tensione e la concorrenza spietata degli altri team.

Frédéric Vasseur: che cosa ha detto il Team Principal Alfa Romeo?

Il Team Principal Alfa Romeo Racing e il Ceo di Sauber dice: “Abbiamo avuto un buon inizio di stagione e questa è una buona base su cui costruire, a partire da questo fine settimana. Abbiamo fatto un notevole passo avanti nelle prestazioni, forse uno dei più grandi in tutto il campo, e ora siamo nella lotta a centrocampo, ma la top ten è dove devi finire per portare a casa i punti, quindi questo deve essere il nostro obiettivo per Imola.

L’anno scorso, qui abbiamo ottenuto il nostro miglior risultato della stagione e possiamo prenderlo come un incoraggiamento, anche se sappiamo che la forma che abbiamo mostrato nel 2020 è solo un vago indicatore di ciò che possiamo aspettarci questa volta. Abbiamo visto quanto sia difficile sorpassare su questo circuito, quindi la nostra prestazione di sabato sarà cruciale per assicurarci di arrivare in gara nella migliore posizione possibile per portare a casa punti”.

Alfa Romeo Racing-F1: che cosa ha detto Kimi Räikkönen?

Kimi Räikkönen ha detto: “Siamo fiduciosi di poter essere nel bel mezzo della lotta per i punti anche a Imola, ma non ci illudiamo che sarà facile. Abbiamo visto in Bahrein che anche un buon fine settimana non significa finire nei primi dieci, quindi sappiamo che dobbiamo continuare a spingere per migliorare tutto ciò che facciamo da giovedì a domenica: la differenza tra finire appena dietro i migliori team e fuori dai primi dieci saranno molto piccoli. Se tutto va bene, possiamo fare i compiti, passare un buon fine settimana e rientrare in quel primo gruppo: sappiamo cosa è sotto il nostro controllo e cosa no, quindi dobbiamo solo assicurarci di dare il massimo”.

Antonio Giovinazzi: cosa ha detto il pilota?

Antonio Giovinazzi ha detto: “Quello che abbiamo visto in Bahrain ci ha dato un grande impulso di fiducia e non vediamo l’ora di vedere quanto possiamo essere competitivi a Imola. Sappiamo di poter essere in lotta, ma sappiamo anche che dobbiamo offrire un weekend impeccabile per massimizzare i nostri guadagni: i margini sono molto piccoli a centrocampo, soprattutto in qualifica, e ogni piccolo dettaglio fa la differenza. Mi piacerebbe aprire il mio conto a Imola, in casa: avere tre gare casalinghe la scorsa stagione non mi ha rovinato, è sempre una sensazione speciale correre in casa e questo fine settimana non sarà diverso”.

Pagina Twitter Alfa Romeo Racing: https://twitter.com/alfaromeoracing?lang=it