Sono stati resi noti gli abbinamenti degli incontri per le squadre che si contenderanno l’Algarve Cup 2020. Otto compagini che si affronteranno in quattro incontri a partire dal 4 marzo. Potrà essere un test importante per la nostra nazionale in vista della ripresa delle qualificazioni a Euro 2021 e dello scontro diretto con la Danimarca quasi certamente la nostra antagonista nella conquista del primo posto nel girone B. Posizione che consentirebbe la qualificazine diretta.

L’Italia ha pescato le padrone di casa del Portogallo per la prima partita a eliminazione diretta. In caso di vittoria le azzurre potrebbero incontrare una tra Nuova Zelanda e Belgio che giocheranno l’altro march nella parte alta del tabellone. Questo significa che una parte dei pronostici potrebbero indicare evenienza che si possa arrivare ad un “match test” tra Italia e Danimarca.

ALGARVE CUP, LA PARTECIPAZIONE AZZURRA

Il tabellone

I quattro abbinamenti sono stati così suddivisi:

  • Nuova Zelanda- Belgio
  • Portogallo – Italia
  • Germania – Svezia
  • Danimarca – Norvegia

Le vincitrici dei quattro incontri potranno giocare per conquistare un posto in finale mentre le perdenti giocheranno per la classifica dal 5° all’8° posto. La vincitrice del match 1 affronterà la vincitrice del match 2 per l’accesso alla finale, le perdenti giocheranno per il 3° e 4° posto. Analogamente per decidere le posizioni della metà bassa della classifica. Tutte le squadre giocaheranno tre partite.

ALGARVE CUP 2020, C’E’ ANCHE L’ITALIA DI MILENA BERTOLINI

Le otto squadre al mondiale di Francia

Per azzardare un pronostico potrebbe essere utile andare a verificare il comportamento delle otto squadre nelle competizioni internazinali degli ultimi mesi. Partiamo dai mondiali di Francia. Belgio, Portogallo e Danimarca non hanno ottenuto la qualificazione e quindi non sono sono state protagoniste nella vetrina francese. La Nuova Zelanda si è fermata alla fase a gironi arrivando ultima nel suo gruppo dove ha collezionato 3 sconfitte in altrettante partite giocate. Italia, Germania, Svezia e Norvegia sono approdate sia agli ottavi che ai quarti di finale, mentre l’unica a proseguire nel cammino è stata la Svezia arrivata a conquistare il terzo posto.

Nelle qualificazioni ad Euro 2021, dove ovviamente non è presente la Nuova Zelanda, tutte le squadre sono ipoteticamente ancora in corsa per la qualificazione. Leggermente indietro rispetto alle altre proprio il Portogallo, paese ospitante l’Algarve Cup.

Appuntamento quindi al 4 marzo per la ripresa del calcio internazionale. L’attesa è quella di conoscere la formazione che Milena Bertolini vorrà schierare in campo con il rientro di Barbara Bonansea dopo l’infortunio che l’ha tenuta lontana dalla prima parte della stagione del calcio giocato.

Calcio Femminile Serie A. Classifica e risultati

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20