Diversi nomi in ballo per il centrocampo bianconeri. Allegri ragiona sulla mediana della sua prossima Juventus, ma molto passerà dal ritiro estivo. Solo lì il tecnico deciderà quale sarà il futuro di diversi giocatori.
Allegri ragiona sulla mediana: quali sono i nomi in ballo?
Oltre Locatelli, che resta il primo nome per il centrocampo, ci sono anche delle valutazioni su Nicolò Rovella e Nicolò Fagioli. Allegri vuole testarli durante la preparazione estiva, ma difficilmente resteranno entrambi.
I due giocatori hanno la stessa età e questo dato andrebbe in tendenza con la nuova politica di rinnovamento scelto dalla società. Ma entrambi giocano nello steso ruolo e uno potrebbe escludere l’altro.
A livello di minutaggio e di esperienza non c’è storia, Rovella è molto più avanti rispetto al coetaneo. Il centrocampista del Genoa in Serie A ha collezionato 1.292 minuti di gioco, Fagioli appena venti minuti contro il Crotone più un’apparizione da titolare in Coppa Italia contro la SPAL.
Riguardo alle uscite c’è sempre Ramsey come candidato principale per la partenza. Eppure la situazione del giocatore gallese resta difficile. Il centrocampista percepisce uno stipendio elevato, la sua cessione sarà difficile da concordare. Le sirene della Premier League tuttavia restano accesse per lui. C’è anche da capire la situazione Arthur. Il brasiliano ha avuto una stagione davvero complicata a causa dei continui problemi fisici. Un vero peccato visto le enormi qualità di palleggio e di visione di gioco del giocatore. Lui vorrebbe rimanere alla Juventus e giocarsi le sue carte, ma la società ha altri piani. Potrebbe essere inserito come contropartita oppure addirittura essere ceduto in prestito.
l’unica certezza in questo momento è Manuel Locatelli: è lui il giocatore su cui Madama (e Allegri) punteranno per rivitalizzare un reparto che negli ultimi anni ha peccato enormemente di qualità.