AlphaTauri a Monaco: com’è andato il Gran Premio alla scuderia di Faenza? Sicuramente il lavoro da fare è tanto: ci sono diversi aspetti da migliorare, ma comunque i piloti non si lamentano. Pierre Gasly è arrivato sesto in classifica mentre Yuki Tsunoda si è piazzato in sedicesima posizione.
-Montecarlo: Verstappen vince il Gran Premio
AlphaTauri a Monaco: quale l’analisi dei piloti?
Il Gran Premio di Monaco non è andato così male per la scuderia AlphaTauri: Gasly è arrivato sesto mentre Tsunoda sedicesimo. Al termine della corsa, il pilota francese ha dichiarato: “È stata una gara lunga e con Lewis dietro ho dovuto stare attento a non commettere nessun errore e rimanere invece concentrato sulla mia corsa. Arrivare sesto è un buon risultato, penso che dovremmo essere contenti di ciò che abbiamo fatto perchè finora questa è stata la gara migliore. Mi sono sentito bene in macchina ma una volta messi i pneumatici Hards, ho sentito la differenza ed è stato difficile ostacolare Lewis. Comunque sono contento di essere riuscito a farlo rimanere dietro di me. Penso che oggi abbiamo attuato la strategia migliore anche se non è bastato. Io e Sebastian abbiamo combattuto e sono rimasto sorpreso di vederlo vicino. La macchina ha performato bene oggi anche se penso che possiamo migliorare ancora. Sono felice di questo risultato, è importante per noi come team, aver guadagnato punti utili”.
Tsunoda: “Dovrò lavorare sodo per la prossima gara”
Yuki Tsunoda si è classificato sedicesimo. Il pilota giapponese al termine della gara ha detto: “Partire dal P6 non è stato semplice. Rispetto alle altre macchine, ho faticato con l’attrito dell’asfalto nel primo giro e quindi ho perso posizioni. Dopo questo episodio sono rimasto indietro nonostante il buon ritmo. Non sono riuscito a migliorare la mia posizione. La cosa più importante che mi porto a casa è il mio posizionamento alle qualifiche e devo partire da lì per migliorarmi. Dovrò lavorare sodo per prepararmi alla prossima gara e spero di raggiungere una buona posizione per guadagnare punti utili”.