Ultimo impegno dei nostri azzurri prima dell’inizio degli Europei 2020. Gara di lusso perché affrontiamo la Repubblica Ceca, nazionale con cui c’è una sorta di rivalità. Gli azzurri sono stati inseriti nel girone A con Galles, Turchia e Svizzera. I cechi invece fanno parte del gruppo D con Inghilterra, Croazia e infine Scozia.
Sarà un’ottima occasione per fare il punto sulla preparazione dei nostri beniamini in vista della competizione.
L’amichevole Italia Repubblica Ceca si giocherà venerdì 4 giugno alle ore 20,45 presso lo stadio Dall’Ara di Bologna.
Come arrivano le squadre?
Cambio all’ultimo minuto per i nostri azzurri. Purtroppo Sensi non potrà prendere parte all’Europeo a causa di un affaticamento muscolare. Un brutto colpo per il giocatore, ma anche per la Nazionale. A sostituirlo ci sarà l’atalantino Matteo Pessina, autore di una stagione molto positiva con i bergamaschi. Nell’ultima amichevole contro San Marino è arrivato una vittoria larga e agevole. 7-0 il risultato finale, un match dove gli uomini di Mancini hanno dato delle buone risposte e delle ottime conferme.
Sarà la prima amichevole in preparazione all’Europeo per i cechi. L’ultimo impegno risale al 30 marzo 2020 contro il Galles. Il match, valido per la terza giornata del Girone E per Qatar 2022, ha visto la sconfitta della Repubblica Ceca per 1-0.
I precedenti tra le due selezioni sono sei e sono in perfetta parità: due vittorie azzurre, due pareggi e due vittorie per la Repubblica Ceca.
Amichevole Italia Repubblica Ceca: probabili formazioni
Solito 4-3-3 per Roberto Mancini. Donnarumma tra i pali e linea difensiva con Florenzi, Bonucci, Chiellini ed Emerson Palmieri. A centrocampo spazio a Barella, Jorginho e Locatelli. Il tridente offensivo vedrà all’opera probabilmente Chiesa, Immobile ed Insigne.
4-2-3-1 invece per il CT ceco Silhavy. In porta dovrebbe giocare Vaclik. In difesa giocheranno probabilmente Coufal, Kudela, Celutska e Boril. In mediana Holes e Soucek. Sulla trequarti Provod, Darida e Jankto. In avanti Vydra sembra essere il candidato numero uno per il ruolo di prima punta.