Gara valida come amichevole in preparazione all’Europeo del 2020 itinerante. Entrambe le selezioni prenderanno parte alla manifestazione. Gli spagnoli sono stati inseriti nel gruppo E con Polonia, Slovacchia e Svezia. I portoghesi invece sono nel girone di ferro con Francia, Germania e Ungheria.
L’amichevole Spagna-Portogallo andrà in scena venerdì 4 giugno alle ore 19,30 presso lo stadio Wanda Metropolitano di Madrid.
Come arrivano le squadre?
La Spagna sarà sicuramente una delle favorite per la vittoria finale della manifestazione. Le Furie Rosse hanno superato in maniera molto agevole il proprio gruppo di qualificazione all’Europeo. Tuttavia hanno avuto qualche problema nelle prime tre gare per Qatar 2022. Al primo match infatti è arrivato un pareggio contro una coriacea Grecia, poi due vittorie stentate contro Georgia e Kosovo. Ma ciò non mina le certezze della Spagna.
I portoghesi arrivano all’Europeo come la seconda della classe del girone B, quest’ultimo vinto dall’Ucraina. Anche i portoghesi hanno iniziato le qualificazioni per Qatar 2022 con qualche balbettio di troppo: sette punti in tre gare, ma con troppa fatica e con qualche polemica.
Amichevole Spagna Portogallo: probabili formazioni
Luis Enrique schiererà il 4-3-3 classico. In porta giocherà con ogni probabilità De Gea. La difesa sarà composta da Pau Torres, Laporte, Eric Garcia e Jordi Alba. A centrocampo dovrebbero trovare spazio Thiago, Busquets e Koke. Il tridente d’attacco sarà formato da Ferran Torres, Morata e Dani Olmo.
Stesso modulo anche per il C.T. portoghese Fernando Santos. Rui Patricio partirà titolare, Semedo, Pepe, Fonte e Guerreiro formeranno la linea difensiva. A metà campo Danilo Pereira, W.Carvalho e Bruno Fernandes. In avanti ci saranno Joao Felix, André Silva, Ronaldo.
L’ultima volta che queste due selezioni si affrontarono finì 3-3. Come finirà stavolta? Sicuramente sarà grande calcio.
Dove si potrà vedere la gara?
Il match purtroppo non sarà visibile sulle reti italiane. L’unico modo per poter seguire la gara sarà collegandosi alle reti nazionali di Portogallo o Spagna, oppure tramite dirette testuali.