Domenica 6 marzo è andato in scena sul circuito di Losail in Qatar, il primo Gran Premio della stagione 2022. Oltre alla MotoGP sono ovviamente scese in pista anche le categorie di Moto2 e Moto3, all’ultima appartiene anche Ana Carrasco che è già concentrata sulla prossima gara.
GP Qatar: Aprilia ha un problema di nome Vinales
Ana Carrasco è concentrata sul prossimo GP: quali sono le sue sensazioni?
Sono passati pochi giorni dal Gran Premio del Qatar che ha inaugurato la stagione 2022 di MotoGP e i piloti stanno già pensando alla prossima gara. Nel circuito di Losail, Ana Carrasco, pilota del Team BOE SKX in Moto3, si è classificata ventesima a 43 secondi di distanza da Andrea Migno, vincitore del GP. La pilota spagnola però non è preoccupata del cronometro e del tempo ottenuto perché l’importante è migliorare di gara in gara.
La murciana punta a crescere in questo mondiale nel quale avrà la possibilità di testare se stessa e migliorare ancora di più le sue prestazioni: “In generale sono contenta del fine settimana – aveva detto Ana al termine della gara – Siamo riusciti a migliorare giorno dopo giorno, riducendo sempre il distacco dai primi: era il nostro obiettivo. Bisogna migliorare soprattutto il venerdì, per prendere il ritmo e qualificarsi meglio sabato. Dobbiamo continuare a lavorare“. Il prossimo appuntamento di Moto3 è fissato nel weekend 18-20 marzo quando si correrà a Mandalika in Indonesia, pista in cui Carrasco desidera fare bene.