― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpAna Carrasco ha bene in mente gli obiettivi da raggiungere

Ana Carrasco ha bene in mente gli obiettivi da raggiungere

L’inizio del motomondiale è ormai vicinissimo: la stagione 2022 si apre venerdì 4 marzo con le prove libere, si prosegue sabato con le qualifiche e domenica con la gara. In Moto3, con il Team BOE SKX, esordirà Ana Carrasco che ha bene in mente gli obiettivi da raggiungere.


Piloti russi in F1: Regno Unito in controtendenza


Ana Carrasco ha bene in mente gli obiettivi da raggiungere: quali sono?

Ana Carrasco è una delle new entries della stagione 2022 delle due ruote. La pilota spagnola gareggerà per la prima volta in carriera nella categoria di Moto3, alle spalle però, vanta un titolo iridato vinto in WorldSSP300 2018. Ana farà parte del Team BOE SKX che l’ha fortemente voluta e che nutre grande stima nei suoi confronti. Carrasco è molto determinata: punta a fare bene e soprattuto ha ben chiari gli obiettivi da raggiungere. In una recente intervista a Marca.com, ha detto: “Il mio obiettivo è tornare ad essere campione del mondo. È chiaro che vincere un titolo mondiale dipende da molte cose, non è semplice. Credo però che, a medio termine, tra due o tre anni, potrò diventare abbastanza competitiva da poter lottare per il titolo. 

Il mio obiettivo a lungo termine è quello di arrivare più in alto possibile, questo è certo. Tutto può succedere, ma come sempre in Moto3 devi avere buoni risultati. L’obiettivo deve essere sempre quello. Se riuscirò a fare bene quest’anno, il prossimo o l’anno dopo, avrò sicuramente la possibilità di salire di categoria. Come tutti i piloti mi piacerebbe arrivare in MotoGP e poterci gareggiare. Questo succede per essere molto competitivi in ​​tutte le categorie prima ed è quello che è difficile. Dobbiamo proseguire passo dopo passo lavorando bene, cercando di essere ogni anno migliori e se un giorno avrò la possibilità di salire, cercherò di sfruttarla”.