― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueAngelino superstar, al Lipsia il primo round delle semifinali di EL

Angelino superstar, al Lipsia il primo round delle semifinali di EL

Il Lipsia fatica il giusto contro i coriacei scozzesi del Rangers, ma alla fine i tedeschi vincono il primo round. Angelino superstar, è lui l’eroe della serata. Tra una settimana c’è il ritorno presso Ibrox, casa dei Rangers.

Quali sono state le scelte dei tecnici?

Tedeschi che scendono in campo con il 3-4-3. Tedesco conferma Gulacsi tra i pali e sceglie Gvardiol, Henrichs e Halstenberg per il reparto difensivo. C’è Laimer a centrocampo assieme ad Adams. Sulle corsie esterne spazio ad Angelino ed Henrichs. Tridente d’attacco formato da Olmo, Nkunku e Szoboszlai.
4-2-3-1 per gli scozzesi di van Bronckhorst. In porta c’è McGregor, con Tavernier, Goldson, Bassey e Barisic a formare il reparto difensivo. In mediana giocano Jack e Lundstram. Wrigt, Kamara e Kent sulla trequarti, alle spalle dell’unica punta Aribo.
Arbitra il direttore di gara Benoît Bastien, si gioca alla Red Bull Arena di Lipsia.

Angelino superstar sblocca una brutta gara

Non è stato un primo tempo da ricordare negli annali del calcio. Tanta imprecisione da una parte e dall’altra e lo spettacolo ne risente notevolmente. Anche i ritmi blandi non aiutano ad alzare il livello tecnico della partita. Il Lipsia tiene più palla, ma non sfonda contro la buona organizzazione degli scozzesi.
Lo spettacolo non decolla nemmeno nella seconda frazione di gioco, ma arrivano le prime occasioni. Al 49′ Kent calcia a lato di poco, poi Nkunku scalda i guanti di McGregor al 54′. I padroni di casa tengono palla, ma non sfondano. Poi al 70′ Nkunku si divora una ghiotta palla gol. Il francese salta secco McGregor, ma si allarga troppo e calcia fuori. I cambi non cambiano il volto di una gara brutta e scorbutica. La gara sembra andare verso lo 0-0, poi però irrompe Angelino all’85’. Bravissimo l’esterno a farsi trovare pronta su una respinta corta del neo entrato Sakala. La gara non ha più nulla da dire, vince il Lipsia ma c’è ancora un ritorno da giocare.

Liverpool – Villareal 2-0: I Reds superano il Sottomarino Giallo con una prova convincente