― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueLiverpool - Villareal 2-0: I Reds superano il Sottomarino Giallo con una...

Liverpool – Villareal 2-0: I Reds superano il Sottomarino Giallo con una prova convincente

Il Liverpool dopo un primo tempo opaco riesce a domare il Villareal. Due reti, di cui una procurata dal Villareal stesso (autorete di Estupinan) e un’altra di Manè, hanno permesso a Klopp di superare l’andata di una semifinale che si preannuncia ancora aperta.

La partita

Primo tempo abbastanza equilibrato con Liverpool e Villareal col freno a mano in parecchie situazioni .I Reds ci provano con Sadio Manè in due occasioni, di cui una deviata da Albiol. Thiago Alcantara arriva poi a prima della fine del primo tempo vicinissimo allarete: solo il palo salva ilm Sottomarino Giall dalla prima rete dei padroni di casa.

Il discorso cambia nella ripresa: l Liverpool fa il Liverpool e inizia a carburare costruendo numerose palle goa. Al 53′ un cross di Henderson che viene deiviato in rete da Estupinan. La rete è uno shock per il Villareal: infatti passano due minuti e arrivala secnda rete di Manè, servito da Salah. Subita la seconda rete gli spangoli non reagiscono e cercano timidamente di interrompere lo strapotere inglese, senza però riuscirci.

Tabellino Liverpool – Villareal

Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold (Gomez, 81′), Konaté, Van Dijk, Robertson; Henderson (Keità, 73′), Fabinho, Thiago; Salah, Mané, Luis Diaz (Origi, 81′).

Villarreal: Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupinan (Munoz, 72′); Chukwueze (Dia, 72′), Parejo, Coquelin(Pedraza, 54′), Coquelin, Coquelin; Lo Celso, Danjuma.

Reti: Aut Estupinan (53′), Manè (55′)


Liverpool Villareal: probabili formazioni e dove vederla