Brasile-Perù
Brasile-Perù

Nel 2016 questa era la finale di Copa America. Domani le due nazionali si incontreranno nuovamente all’Arena Corinthians di San Paolo, nella finale di consolazione che decreterà il terzo e quarto posto nella competizione. L’Argentina deve fare i conti con l’ennesimo fallimento di un gruppo che, neanche con Messi, riesce a sollevare un trofeo dal 1993. L’Albiceleste non meritava di perdere con il Brasile (14 tiri a 4), la Pulce e la federazione hanno appena fatto ricorso contro l’arbitraggio, colpevole di non aver consultato il Var e di non aver assegnato 2 evidenti falli brasiliani in entrambe le azioni dei gol verdeoro. Di fronte a lei avrà il Cile, travolta in maniera imprevista dal Perù con un netto 3-0. Entrambe queste nazionali avrebbero probabilmente meritato la terza finale di fila e invece dovranno accontentarsi di questa inutile finale per il terzo e quarto posto. L

Statistiche in Coppa America

In questa Coppa America l’Argentina e il Cile hanno ottenuto entrambe 2 successi, 2 sconfitte e 1 pareggio in 5 gare. Per l’Albiceleste 5 reti al passivo e all’attivo con un esito costante di under 2,5 in tutti gli incontri. La Roja ha finora subito 5 gol realizzandone 6. Ciò nonostante, il Cile non è sfavorito, avendo perso solo tre delle ultime 17 partite nelle fasi finali della Copa América: 10 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte (entro i 90 minuti). Il Cile ha segnato una media di 2,06 gol a partita, sebbene abbia segnato solo un gol in tre partite contro l’Argentina.

Precedenti

Le due squadre si sono incontrate in tutto 88 volte, in netto vantaggio l’Argentina con 58 successi contro i 6 del Cile, 24 i pareggi. Il Cile ha vinto le ultime 2 edizioni della Coppa America battendo proprio in finale l’Argentina.

24/03/17 Argentina-Cile 1-0 Qualificazioni Mondiali

27/06/16 Argentina-Cile 0-1 Copa America

07/06/16 Argentina-Cile 2-1 Copa America

25/03/16 Cile-Argentina 1-2 Qualificazioni Mondiali

04/07/15 Cile-Argentina 1-0 Copa America.

Dove vedere la partita

La finalina tra Argentina-Cile, valevole per il terzo e quarto posto nella Copa America, sarà visibile in esclusiva su Dazn alle ore 21.00 (primo mese gratis poi 9.99).

Le ultime sulle formazioni

Copa America 2016

Ultime ArgentinaScaloni confermerà il modulo 4-3-1-2 con Armani tra il pali, protetto dalla coppia centrale Pezzella-Mori mentre sulle corsie, con il compito di accompagnare la fase offensiva, agiranno Foyth e Casco. Regia affidata a Paredes con Pereyra e Di Maria ai suoi lati a dare tanta qualità al centrocampo. Sulla trequarti ci sarà, ovviamente, Messi; il talento del Barcellona dovrà supportare il due offensivo formato da Dybala e Aguero. Assente per squalifica Lautaro Martinez, miglior marcatore dell’Albiceleste con due reti.

Ultime Cile- Rueda lancia ancora il 4-3-3. Sagal torna nel tridente offensivo, insieme a Vargas e Sanchez. Aranguiz, Vidal e Pulgar formeranno la linea di centrocampo. Dietro Isla sicuro del posto, così come Medel, Maripan e Beausejour a protezione di Arias.

Probabili formazioni:

Argentina (4-3-1-2): Armani; Foyth, Mori, Pezzella, Casco; Pereyra, Paredes, Di Maria; Messi; Dybala, Aguero. Ct: Scaloni.

Cile (4-3-3): Arias; Isla, Medel, Maripan, Beausejour; Aranguiz, Pulgar, Vidal; Sagal, Vargas, Sanchez. Ct: Rueda

Pronostico: Over 1.5- Gol



Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.