Argese Rainbow Crispiano
Argese Rainbow Crispiano

Ottimo inizio nel campionato di serie C di pallavolo femminile dell’Argese Rainbow Crispiano. All’esordio in questo campionato dopo le splendide performances in serie D, arriva la vittoria in trasfera a Trepuzzi. Il risultato finale di 3-0 non lascia dubbi sulla supremazia della squadra allenata da Contento e soprattutto infonde entusiasmo nella compagine crispianese nella prosecuzione di un campionato che si annuncia duro ma dai connotati avvincenti.

Domenica prossima altro importante esordio, quello in casa, che vedrà avversarie le ragazze della Tecnova Gioia già incontrate nella passata stagione in D. L’emozione da esordio non sembra però creare problemi alle atlete pugliesi, così come accaduto nella prima partita di questo campionato. Hanno saputo controllare e governare la tensione soprattutto nei primi due set che si sono conclusi a loro favore soltanto ai vantaggi. Identico risultato quindi di 26 a 24 nel primo e secondo set. Il terzo ed ultimo set le ha viste iniziare con un leggero affanno concedendo un vantaggio alle avversarie prontamente rovesciato sfruttando gli attacchi dal centro. Finale 25-19 e primi punti in classifica portati a casa.

Sicuramente una squadra con nuove potenzialità che arrivano dai rinforzi del mercato estivo di cui avevamo già dato evidenza in questo articolo “Argese Volley Crispiano, colpi di mercato per la C” ma che presenta ancora margini di miglioramento che arriveranno dall’assimilazione da parte di tutto l’organico dei meccanismi di gioco.

Al termine della gara, abbastanza soddisfatto, il Direttore Sportivo Gianluca Silvestri ha comunque evidenziato questi aspetti “Era importantissimo iniziare bene. Ci sono da registrare diverse cose, soprattutto in difesa. Inoltre siamo partiti con un paio di pedine fuori per infortunio. Ma siamo soddisfatti per i primi punti portati a casa”.

La Presidente Aurelia Acquaro pone invece l’attenzione sulla necessità di conquistare il maggior numero di punti in casa e sprona i tifosi a riempire la palestra che ospiterà l’incontro “Sono molto contenta del risultato” ha detto ” Da domenica 27 ottobre dobbiamo cominciare a riempire la palestra. Ci attende subito il derby delle neopromosse ed è importante dare continuità al nostro buon inizio. A Crispiano dovremo fare quanti più punti possibili”.

Ha una settimana di temp l’Argese Rainbow Crispiano per preparare al meglio l’appuntamento contro la Tecnova Volley Gioia. L’invito per tutti è quindi alle ore 18,30, presso la palestra “Giovanni XXII” di Crispiano.

Massafra, Quarto: “Presto il nuovo skatepark”

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.