― Advertisement ―

spot_img

Al Okhdood vs Al-Nassr – probabili formazioni

Il calcio d'inizio del giovedì 9 maggio sera in Saudi Pro League vedrà l'Al-Nassr recarsi a Najran per affrontare l'Al Okhdood al Prince Hathloul...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalArouca vs Estoril Praia - probabili formazioni

Arouca vs Estoril Praia – probabili formazioni

L’Arouca spera di iniziare al meglio la sua campagna di Primeira Liga 2023-24 quando affronterà l’Estoril Praia all’Estadio Municipal de Arouca in un incontro della prima giornata domenica 13 agosto sera.

Le due squadre hanno una storia alle spalle, visto che hanno conquistato la promozione insieme nella stagione 2020-21, e questa è la terza campagna consecutiva che le due squadre disputeranno nella massima serie del campionato portoghese di calcio. Il calcio di inizio di Arouca vs Estoril Praia è previsto alle 21:30

Anteprima della partita Arouca vs Estoril Praia a che punto sono le due squadre

Arouca

Nella stagione 2020-21 della Liga Portugal 2, l’Arouca si è piazzato a cinque punti di distanza dall’avversario, ma da allora si è adattato alla vita nella massima serie molto meglio dell’avversario, come dimostrano le prestazioni dello scorso campionato.

Dopo aver evitato per un pelo la retrocessione nella prima stagione di ritorno, l’Arouca ha invertito incredibilmente la rotta nella scorsa stagione, conquistando il quinto posto e assicurandosi così un posto in Europa Conference League.

Nel corso della scorsa stagione, l’Arouca ha ottenuto 15 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte nelle 34 partite di campionato, concludendo con un bilancio di 54 punti, con un miglioramento di 21 punti rispetto al totale della stagione precedente.

La squadra di Daniel Ramos ha fatto un’ottima figura nel precampionato, rimanendo imbattuta nelle quattro amichevoli di club prima di ottenere una vittoria per 2-0 nella Taca da Liga contro il Rio Ave e, cosa ancora più impressionante, una vittoria per 2-1 contro il Brann nell’incontro di andata delle qualificazioni alla Conference League a metà settimana.

I padroni di casa hanno vinto l’ultimo incontro contro l’Estoril per 2-0 in questa sede la scorsa stagione, con una doppietta di Oday Dabbagh, e arrivano a questa partita da favoriti per conquistare i punti nel weekend di apertura.

Estoril Praia

Al contrario della squadra di casa, l’Estoril ha avuto un andamento negativo nella scorsa stagione, passando dal nono posto della stagione precedente al quattordicesimo dello scorso anno e finendo appena nove punti sopra la zona retrocessione.

Le scarse prestazioni della scorsa stagione hanno portato all’allontanamento di Nelson Verissimo, con Ricardo Soares che ha preso il suo posto per un breve periodo, ma ora sarà compito di Alvaro Pacheco guidarlo in quella che sarà probabilmente una campagna difficile.

La scorsa stagione, l’Estoril ha ottenuto 35 punti nelle 34 partite disputate, con un bilancio di 10 vittorie, 4 pareggi e 20 sconfitte, ma la preoccupazione maggiore è stata la fragilità difensiva, visto che ha subito il maggior numero di gol di tutte le squadre sopravvissute alla retrocessione.

Gli ospiti sono stati particolarmente scarsi in trasferta la scorsa stagione, non riuscendo a vincere nessuna delle loro ultime 14 partite in trasferta in tutte le competizioni, compresa una serie di nove sconfitte consecutive in campionato dopo il ritorno dalla pausa della Coppa del Mondo FIFA.

Tuttavia, sembrano essersi lasciati alle spalle questa situazione, dato che hanno avuto un precampionato molto promettente, che ha incluso vittorie consecutive in Taca da Liga contro Pacos Ferreira e CF Os Belenenses prima di questa partita.

Notizie dalle squadre

Rafa Mujica è andato a segno in entrambe le partite di coppa e probabilmente sarà lui a guidare la carica insieme a Cristo Gonzalez, autore del gol vittoria contro il Brann in settimana.

Anche il nuovo arrivo Eboue Kouassi, arrivato in trasferimento gratuito dal Genk, ha fatto una buona impressione nelle partite di coppa e dovrebbe partire dal centrocampo difensivo dopo aver segnato contro il Rio Ave.

Pacheco ha fatto alcuni acquisti importanti in estate, portando Rafik Guitane ed Erick Cabaco rispettivamente dallo Stade Reims e dal Getafe.

L’ex ala del Famalicao Heriberto Tavares si è messo in luce nel precampionato e dovrebbe partire a centrocampo insieme a Ivan Pavlic e Cassiano.

Probabili formazioni Arouca vs Estoril Praia

Possibile formazione iniziale dell’Arouca:
Arruabarrena; Esgaio, Fernandes, Galovic, Correia; Eboue, Simao, Jason, Sylla; Mujica, Gonzalez

Estoril Praia possibile formazione iniziale:
Figueira; Freitas, Vital, Alvaro, Araujo; Dicke, Marques, Cassiano, Pavlic, Tavares; Martins