― Advertisement ―

spot_img

Contratto Lautaro: tra Inter e lusinghe spagnole

È stretto tra due fuochi, Lautaro Martinez, che da un lato assiste ai tentativi del suo agente Alejandro Camaño di seminare dubbi sul suo futuro, e dall'altro ha...
HomeCalcioArsenal Hall of fame: Shearer e Henry i primi nomi

Arsenal Hall of fame: Shearer e Henry i primi nomi

A seguito di un iniziale ritardo dovuto alla pandemia di coronavirus, la Premier League lancia la sua Hall of Fame annunciando i primi due arruolati dell’Arsenal. Alan Shearer, e Thierry Henry, saranno i primi due ex giocatori introdotti nella Hall of Fame e altri sei seguiranno.

Chi saranno i giocatori dell’Arsenal nella hall of fame?

Alan Shearer, e Thierry Henry saranno i primi due ex giocatori introdotti nella Hall of Fame e altri sei seguiranno. Altri ventitré candidati sono stati annunciati subito dopo l’inserimento e un voto dei sostenitori deciderà i sei candidati finali per la classe del 2021. La ricca storia dell’Arsenal in Premier League dovrebbe essere ben rappresentata. Ecco quindi alcuni nomi di spicco per i Gunners che dovrebbero essere in corsa.

Patrick Vieira

Uno dei più grandi capitani di sempre dell’Arsenal, Patrick Vieira ha brillato con i Gunners durante il suo periodo di nove anni nel nord di Londra, vincendo due doppiette e tre titoli di Premier League in totale. Vieira si è affermato come uno dei migliori centrocampisti del calcio mondiale durante il suo apice, prima di lasciare il club nel 2005 per unirsi alla Juventus. L’ex calciatore ha inoltre capitanato i Gunners durante la campagna degli Invicibles nel 2003/04

Fonseca e Solskjaer pre Roma-Manchester United

Tony Adams

Il diplomato dell’Arsenal Academy ha trascorso l’intera carriera di 19 anni con la parte nord di Londra. Nel 1988, è stato nominato capitano del club, una posizione che manterrà fino al suo ritiro nel 2002. Adams è stato il primo capitano dell’Arsenal in Premier League dopo la sua introduzione nel 1992 e ha vinto due titoli di Premier League con il club, entrambi facevano parte di una doppietta nazionale.

Dennis Bergkamp

Arrivato dall’Inter nel 1995, Dennis Bergkamp trascorse gli ultimi 11 anni della sua carriera con l’Arsenal e ottenne un grande successo con i Gunners, formando una devastante partnership offensiva con Thierry Henry. Bergkamp ha giocato con l’Arsenal in oltre 300 partite di Premier League e ha fatto parte della campagna imbattuta nel 2003/04.

Ian Wright

Al secondo posto nella lista dei migliori marcatori di tutti i tempi dell’Arsenal, la raffica di gol di Ian Wright è arrivata durante un periodo di sette anni durante i primi anni della Premier League, che lo ha visto parte della doppia vittoria del 1998. Wright è stato il capocannoniere dell’Arsenal per sei stagioni consecutive. Nella stagione 1996-97, ha stabilito un record per aver segnato contro 17 dei 19 avversari dei Gunners nel corso della campagna di Premier League. Le uniche squadre con cui non è riuscito a trovare la rete sono Sunderland e il Manchester United.