Non è passata inosservata la stagione del terzino scozzese con la casacca del Bologna. Arteta stregato da Hickey a quanto parre, questa è la voce che corre per le strade di Londra, sponda Arsenal. I Gunners potrebbero provare a soddisfare la richiesta dell’allenatore nella prossima sessione di mercato.
Arteta stregato da Hickey, come mai?
Secondo Football London, l’interesse dell’Arsenal per il classe 2002′ è molto alto. Arteta l’avrebbe indicato al direttore tecnico Edu, trovando anche il consenso di quest’ultimo. Nella grande rivoluzione che potrebbe avvenire tra le fila dei Gunners ci sarebbe anche in ballo l’acquisto di un terzino sinistro.
Un suo arrivo potrebbe mettere in discussione la permanenza di Nuno Tavares nell’Arsenal. Il terzino portoghese non ha mai convinto appieno la dirigenza dei Gunners, l’arrivo dello scozzese potrebbe convincerlo a partire. Inoltre c’è da valutare anche la condizione fisica di Kieran Tierney. I continui problemi fisici del giocatore avrebbero spinto Edu e Arteta a cercare un nuovo terzino.
Richiesta del Bologna per il giocatore
Il terzino scozzese, paragonato al connazionale Andy Robertson, è legato al Bologna fino al 30 giugno 2024. I felsinei valutano il giocatore almeno 20 milioni di euro, una cifra ritenuta accettabile dall’Arsenal.
Sul giocatore ci sarebbe anche l’interesse del Napoli, ma questa pista potrebbe raffreddarsi. I partenopei infatti hanno in pungo Mathias Olivera del Getafe. La pista più plausibile sembra essere quella dell’Arsenal. Assisteremo ad un trasferimento simile a quello che ha portato Tomiyasu dal Bologna a vestire la maglia dei Gunners?
Miretti risponde presente: più coraggio per la Juventus sui giovani
Casemiro lascia il Real Madrid?: Juve e Psg osservano
Fabian Ruiz ha estimatori in Liga. Futuro incerto per Zielinski e Koulibaly?