Sfida decisiva per entrambe le squadre, ma quella che ha da perdere di più è la Cremonese, in piena lotta per la salvezza. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta patita contro lo Spezia e si trovano a +1 sul Pisa quindicesimo. Gli ospiti devono confermare quanto di buono fatto contro il Trapani (vittoria per 5-0) per continuare ad alimentare i sogni salvezza.
Probabili formazioni
Qui Ascoli
Mancherà per squalifica Troiano, pronto Petrucci per sostituirlo. Assenti per infortunio Ranieri, Rosseti, Beretta e Piccinocchi. Sulla trequarti il ballottaggio è tra Ninkovic e Morosini, in attacco sarà confermato Scamacca, autore finora di 7 reti.
Ascoli (4-3-1-2): Leali; Andreoni, Brosco, Gravillon, Sernicola; Petrucci, Eramo, Brlek; Morosini; Trotta, Scamacca. All. Stellone
Qui Cremonese
Assenti per infortunio Kingsley, Agazzi e Mogos. Ballottaggio tra Terranova e Bianchetti per una maglia da titolare, stessa cosa Castagnetti e Gustafson a centrocampo. Gaetano potrebbe essere confermato come trequartista.
Cremonese (4-3-2-1): Ravaglia; Zortea, Terranova, Bianchetti, Migliore; Arini, Valzania, Castagnetti; Gaetano, Palombi; Ciofani. All. Rastelli