― Advertisement ―

spot_img

Arriva Spezia-Atalanta: formazioni e diretta tv

E' tempo di tornare a pensare al campionato. Arriva infatti Spezia-Atalanta, secondo anticipo dell'ottava giornata di sabato 21 novembre alle 18:00. Vediamo le probabili...
HomeCalcioAtalanta-Ajax: probabili formazioni e dove vederla in tv

Atalanta-Ajax: probabili formazioni e dove vederla in tv

Neanche il tempo di leccarsi le ferite di sabato che l’Atalanta è già chiamata ad un nuovo impegno. Martedì 27 ottobre torna la Champions League. A Bergamo arriva l’Ajax. I lancieri sono desiderosi di riscatto dopo la sconfitta nella prima giornata con il Liverpool. Gli uomini di Gasperini vogliono blindare la qualificazione con un successo che ne ribadirebbe il primato nel girone.

Miranchuk dall’inizio?

Gasperini, dopo l’eccessivo turnover di sabato con la Samp, torna ad affidarsi ai fedelissimi. In difesa, davanti a Sportiello, tornano Toloi e Romero. A centrocampo dubbio De Roon e ritorno dal primo minuto dei due esterni titolari. Gosens e Hateboer presidieranno le fasce e cercheranno di colpire con i consueti inserimenti. Freuler agirà nel classico ruolo di mezz’ala. Davanti Gasperini ha il dubbio più grande: Miranchuk. Il russo, dopo la perla del quattro a zero in Danimarca, potrebbe partire dal primo minuto. E’ infatti apertissimo il ballottaggio con Muriel, più staccato Ilicic. A completare il reparto gli inamovibili Gomez e Zapata. Il tecnico degli orobici si affida al suo eterno capitano per cercare di raddrizzare una barca un pò scossa dagli ultimi risultati. Il Papu e l’Atalanta tutta vogliono dimostrare di essere incappati soltanto in degli sfortunati incidenti di percorso.

Ten Hag si affida ad Huntelaar?

I lancieri arrivano in Italia forti del tredici a zero rifilato al VVV Venlo nell’ultimo turno di campionato. Ten Hag pensa di affidarsi in attacco all’esperto Huntelaar, autore di una doppietta nella goleada di sabato. Il Cacciatore, vecchia conoscenza milanista, potrebbe portare in dote quell’esperienza decisiva a certi livelli. Per il resto, formazione confermata. Onana tra i pali. Quartetto difensivo composto da Mazraoui, Schuurs, Martinez e Tagliafico. Classico centrocampo a tre con Gravenberch, Klaassen e Blind. Tadic e Neres alle spalle dell’ex Real Madrid. La posta in palio è altissima e Ten Hag sa di non poter sbagliare. Serve una notte da leoni. Una notte da Champions League.

Diretta martedì 27 ottobre alle 21:00 su Sky Sport (canale 203)