― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioAtalanta-Lazio: in palio un posto nelle semifinali di Coppa Italia

Atalanta-Lazio: in palio un posto nelle semifinali di Coppa Italia

Grande calcio in Coppa Italia, non solo per la presenza del derby di Milano, ma anche per l’interessantissimo Atalanta-Lazio. Orobici e biancocelesti si affronteranno mercoledì 27 febbraio al Gewiss Stadium nei quarti di finale della coppa nazionale. Chi avrà la meglio incrocerà sul proprio cammino verso la finale la vincente del match Napoli-Spezia. Si giocherà in gara unica, quindi c’è il rischio concreto che le emozioni si estendano oltre il 90′.

Atalanta-Lazio | Come arrivano gli orobici?

Obiettivo dichiarato da Giampiero Gasperini, questo quarto di finale di Coppa Italia è un punto importante della stagione degli orobici. Nel week end i nerazzurri hanno visto materializzarsi lo sgambetto al Milan capolista, dominando sia nel gioco che nel risultato. Un girone d’andata chiuso in crescendo per l’Atalanta, ora sesta in classifica ma non distante dalle primissime posizioni.

Le probabili scelte

Per sommi capi il tecnico bergamasco ripresenterà l’ossatura della squadra che ha espugnato San Siro. Si rivedrà certamente Palomino in difesa così come Muriel in attacco. L’unico ballottaggio sembra essere quello tra Malinovskyi e Ilicic per una maglia da trequartista.

La situazione in casa Lazio

Ottimo finale di girone d’andata anche per la Lazio, che dopo un inizio un pò ad handicap sta pian piano risalendo la china in classifica. Lo straripante successo nel derby romano sembra aver dato nuova linfa ai biancocelesti, così come confermato dai convincenti successi in Coppa Italia contro il Parma e in campionato contro il Sassuolo. La coppa nazionale è storicamente amica dei capitolini, quindi per forza di cose mister Simone Inzaghi vorrà andare il più lontano possibile.

Chi in campo domani?

Nel match di mercoledì pomeriggio, con tutta probabilità ci sarà nuovamente Correa al fianco di Immobile in attacco. L’argentino infatti sembra essersi messo definitivamente alle spalle i problemi fisici che l’hanno attanagliato nell’ultimo mese. Sicuro assente Luis Alberto, ancora alle prese con la riabilitazione post intervento d’appendicite. Al suo posto tocca ad Akpa-Akpro. Lucas Leiva dovrà scontare ancora un turno di squalifica, spazio quindi ad Escalante nel ruolo di regista.

Probabili formazioni di Atalanta-Lazio

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi, Muriel. All.G.Gasperini

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Akpa Akpro, Escalante, Milinkovic-Savic, Marusic; Correa, Immobile. All.S.Inzaghi

Dove vederla in tv e in streaming

Il quarto di finale tra Atalanta e Lazio potrete seguirlo in diretta televisiva su Rai 2 e in streaming su Rai Play. Il calcio d’inizio è fissato alle 17:45 di mercoledì 27 gennaio.

Pronostico di Atalanta-Lazio

Si affrontano due squadre in gran forma anche dal punto di vista mentale dopo le recenti vittorie. L’Atalanta pare avere qualcosa in più, ma la Lazio ha un ottimo feeling con la Coppa Italia. Ne verrà fuori senz’altro un match ricco di gol. Il nostro consiglio verte sul segno GOL + OVER. Risultati esatti: 3-2/2-2.