Atalanta-Napoli | 29^ giornata Serie A Tim 2019/2020

Il match clou della 29.esima giornata di Serie A è senza ombra di dubbio Atalanta-Napoli, che avrà luogo giovedì 2 luglio alle ore 19:30 al Gewiss Stadium di Bergamo.

Un vero e proprio crocevia per la zona Champions League: ad affrontarsi infatti sono forse le due squadre più in forma in questo periodo. Dopo il rientro in campo post Covid-19 sono arrivate tre vittorie per i bergamaschi e due per i napoletani, oltre al successo di quest’ultimi in Coppa Italia.

La squadra di Gianpiero Gasperini dopo la sofferta affermazione di Udine ha visto aumentare a nove lunghezze il vantaggio sulla Roma quinta. Quando mancano solo dieci giornate alla fine, sembra quasi cosa fatta la partecipazione dei nerazzurri di Bergamo alla coppa dalle grandi orecchie per la seconda stagione consecutiva.

Un teatro quello della massima competizione europea per club a cui è solito abituato il Napoli, che però quest’anno rischia di non parteciparvi dopo un inizio di stagione disastroso. La cura Gattuso sta funzionando alla grande, ma pensare di recuperare 12 punti alla ‘Dea’ pare vera utopia. Giovedì per i campani ci sarà la ghiotta chance di rosicchiare punti ai rivali e provare a rimettersi in corsa.

Le due squadre per la sfida di giovedì schiereranno per sommi capi il loro undici tipo: nell’Atalanta solito dubbio sulle corsie esterne e in attacco. In difesa si giocano due maglie Gosens,Castagne e Hateboer, con i primi due favoriti. In zona offensiva pronto il rilancio di Ilicic, complice anche la squalifica di Malinovskyi. Nonostante la grande prova di Udine, verso una nuova panchina Luis Muriel.

Tutti arruolabili invece per il Napoli: tornano di Lorenzo in difesa e Zielinski a centrocampo. In attacco restano vivi i ballottaggi Callejon/Politano e Milik/Mertens.

Qui sotto le probabili formazioni di Atalanta-Napoli.

Atalanta-Napoli | Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, De Roon, Pasalic, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. All. G.Gasperini

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. G.Gattuso

Dove vederla –

Potrete seguire la partita in diretta esclusiva su Dazn.

Pronostico: Si affrontano le due squadre più in forma del campionato: ne verrà quindi fuori un match spettacolare e ricco di gol. Il Napoli non ha nulla da perdere, quindi fin da subito potrà spingersi in avanti per punzecchiare la non sempre perfetta difesa dell’Atalanta. Una delle pecche della squadra di Gasperini è l’approccio alla partita: spesso la Dea si è ritrovata a inseguire compiendo grandi rimonte. Rischioso ma redditizio il nostro pronostico Napoli segna nel primo tempo SI. Nonostante ciò l’Atalanta difficilmente perderà, per questo non male neanche la quota over 1.5 secondo tempo. Per chi vuole un rischio minore, può puntare sui segni GOL e 1x + Gol. Risultati esatti: 2-1/3-2

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20