― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioSerie AIl nuovo Torino di Nicola atteso dall'esame Atalanta

Il nuovo Torino di Nicola atteso dall’esame Atalanta

Atalanta-Torino è uno dei match in programma nella 21^ giornata del campionato di Serie A. Le due squadre si affronteranno sabato 6 Febbraio alle ore 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo. Dopo la netta sconfitta in campionato contro la Lazio e il pari a reti bianche di Napoli in Coppa Italia, i nerazzurri vogliono rimettersi prontamente sulla retta via. D’altro canto i granata del nuovo tecnico Davide Nicola cercano conferme dopo i due risultati utili consecutivi, anche se la classifica resta preoccupante.

Prepartita di Atalanta-Torino | Come arrivano i nerazzurri ?

Momento non esattamente positivo per l’Atalanta di Giampiero Gasperini, che ha vissuto una settimana estremamente complicata tra campionato e Coppa Italia. Nonostante la rosa profonda, a giudicare dalle ultime due uscite la Dea appare stanca. Al momento i nerazzurri sono settimi a 36 punti fuori dalla zona che vale l’Europa, ma tutte le dirette rivali sono lì mirino dei bergamaschi. Fondamentale sarà tornare alla vittoria, anche per avere un’ulteriore iniezione di fiducia in vista del ritorno in coppa contro il Napoli.

Continuano i problemi sugli esterni

Durante l’allenamento mattutino, a Zingonia si è fermato anche il nuovo acquisto Maehle. Le sue condizioni saranno da valutare, così come quelle di Hateboer, che lamenta ancora un problema al piede. A destra si scalda quindi Sutalo, mentre sulla corsia sinistra ci sarà il rientrante Gosens. Arruolabile per la difesa Romero, risultato negativo al coronavirus; rischio turnover invece per Toloi a discapito di Palomino. Restano vivi invece i ballottaggi Zapata-Muriel e Pessina-Malinovskyi per affiancare Ilicic in attacco.

La situazione in casa Torino

L’arrivo sulla panchina di Davide Nicola non ha ancora dato i risultati attesi dal punto di vista del gioco, ma è servito almeno a muovere la classifica. I due pareggi conquistati non soddisfano, soprattutto l’ultimo acchiappato in extremis contro una Fiorentina ridotta in 9 uomini. L’aspetto positivo sta nella grande voglia di rivalsa dei calciatori, concentrati ora per tutti i 90′ e vogliosi di cambiare la classifica negativa. Infatti la situazione nella graduatoria di Serie A resta difficile per i piemontesi, i quali sono terz’ultimi con 15 punti.

Chi in campo a Bergamo?

Nota lieta per la difesa torinese è il rientro di Izzo, che può partire dal 1′ al fianco di Lyanco e Bremer. In mediana si candida per una maglia da titolare il nuovo arrivato Mandragora, mentre rischia la panchina Lukic. Ristabilito Vojvoda, ma sugli esterni i titolari saranno ancora Singo e Ansaldi. In attacco Zaza in pole su Verdi per una maglia accanto a Belotti.

Probabili formazioni di Atalanta-Torino

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Romero, Djimsiti; Sutalo, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Ilicic; Zapata. All. Gasperini

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Lyanco; Singo, Mandragora, Rincon, Linetty, Ansaldi; Belotti, Zaza. All. Nicola

Dove vederla in tv e in streaming

Atalanta-Torino sarà trasmessa in diretta esclusiva in tv sul canale satellitare Sky Sport Serie A. Per lo streaming disponibili le piattaforme Now TV e Sky Go. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 15:00 di sabato 6 Febbraio.

Pronostico di Atalanta-Torino

L’Atalanta difficilmente fallirà l’appuntamento con la vittoria dopo lo stop interno contro la Lazio, ma il nuovo Torino di Nicola ha dimostrato di non mollare mai. I granata potrebbero impensierire la retroguardia nerazzurra confidando nella verve realizzativa di capitan Andrea Belotti, tornato finalmente in gol dopo sette giornate d’astinenza. Il nostro pronostico verte sul segno Over. Risultati esatti: 3-1/41.