― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen grida “LOL” dopo aver ottenuto la pole per il GP Sprint di Miami con un giro “terribile”

Max Verstappen è stato sorprendentemente il più veloce in pista durante le qualifiche per la gara Sprint del Gran Premio di Miami, anche se...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueAtletico Madrid vs Celtic - probabili formazioni

Atletico Madrid vs Celtic – probabili formazioni

Ancora imbattuto nel Gruppo E, l’Atletico Madrid punta a fare un passo avanti verso i turni ad eliminazione diretta della Champions League quando martedì 7 novembre affronterà il Celtic.

L’Atleti ha dovuto faticare non poco per ottenere un pareggio per 2-2 nell’incontro inverso del mese scorso, ma rimane a un punto dal primo posto a metà classifica. Il calcio di inizio di Atletico Madrid vs Celtic è previsto alle 21

Anteprima della partita Atletico Madrid vs Celtic a che punto sono le due squadre

Atletico Madrid

L’Atletico Madrid, che ha dovuto rimontare due volte per guadagnare un punto al Celtic Park, si è affidato agli attaccanti in forma Antoine Griezmann e Alvaro Morata per trovare l’ispirazione l’ultima volta nel Gruppo E, prima di perdere il cuore pulsante del centrocampo Rodrigo De Paul per un cartellino rosso.

Griezmann ha trasformato la punizione salvata, mentre il suo partner d’attacco ha riportato l’Atleti in parità nel secondo tempo, lasciando la squadra spagnola al secondo posto in classifica con cinque punti, uno dietro al Feyenoord.

Dopo aver subito un drammatico pareggio dalla Lazio nella giornata inaugurale, gli uomini di Diego Simeone avevano precedentemente rimontato e battuto il Feyenoord per 3-2 a Madrid, ottenendo solo la terza vittoria nelle ultime 13 partite dei gironi di Champions League.

Anche se le cose non sono andate del tutto lisce in Europa, i Colchoneros hanno recentemente eguagliato un record del club infilando 14 vittorie consecutive in casa nella Liga e hanno vinto sette delle ultime nove partite.

Tuttavia, il gol di Morata non è bastato per evitare la sconfitta di venerdì sera a Las Palmas, il che significa che la squadra di Simeone ha ottenuto il massimo dei punti solo in due delle ultime sei trasferte; ma questa settimana tornerà a giocare in casa, con due partite consecutive contro Celtic e Villarreal.

All’undicesima partecipazione consecutiva ai gironi di Champions League, dopo aver sorprendentemente terminato in fondo alla propria sezione l’anno scorso, l’Atletico non ha mai perso contro il Celtic in passato – ottenendo quattro vittorie in sette precedenti incontri – e si aspetta di mantenere questa tendenza e di avvicinarsi agli ultimi 16 anni.

Celtic

In viaggio verso Madrid con nove sconfitte consecutive in Spagna alle spalle, il Celtic sarà pesantemente gravato dal peso della storia questa settimana, dato che ha anche ottenuto una sola vittoria nelle ultime 16 trasferte di Champions League.

Il primo punto di questa stagione è stato ottenuto nel match inverso del mese scorso, quando i gol di Kyogo Furuhashi e Luis Palma nel primo tempo non sono bastati a sigillare il successo nell’East End di Glasgow, ma la squadra di Brendan Rodgers è ancora in fondo al Gruppo E con tre partite da giocare.

A tre punti dalla Lazio, terza in classifica, dopo la brutta sconfitta con il Feyenoord e la sconfitta casalinga all’ultimo respiro con la Roma, il Celtic rischia un’altra uscita anticipata, ma resta in corsa per un posto nei playoff di Europa League.

Imbattuti in Premiership, con 10 vittorie su 12 partite, i Bhoys hanno segnato tre volte dopo l’intervallo per battere il Ross County nel fine settimana, ma colmare il divario nella massima competizione europea per club si è rivelato troppo difficile per i campioni perenni della Scozia.

Primo club britannico a vincere la Coppa Europa nel 1967 e secondo classificato con il Feyenoord tre anni dopo, l’orgogliosa tradizione del Celtic si commenta da sola, ma Rodgers ha un record insoddisfacente in Champions League e non l’ha impreziosito con i risultati della sua squadra in questa stagione.

Notizie dalle squadre

Ancora una volta, l’attacco dell’Atletico Madrid sarà guidato da due uomini con molta esperienza a livello elitario martedì sera: Alvaro Morata farà coppia con Antoine Griezmann, che ha segnato otto volte nelle sue ultime nove partite di club.

Pur avendo collezionato 32 gol in 88 presenze complessive in Champions League, Griezmann non è ancora andato a segno in tre occasioni, ma cercherà di farlo contro il Celtic. Nel frattempo, Morata ha realizzato tre gol nelle ultime due partite di Champions League, più di tutti i 16 precedenti.

Mancherà ancora un altro attaccante dell’Atleti, Memphis Depay; Samuel Lino è stato messo da parte per un infortunio al ginocchio da metà ottobre e Thomas Lemar (Achille) è escluso fino al prossimo anno.

Nel frattempo, Reo Hatate del Celtic – che era rientrato da poco da un problema al polpaccio – salterà il resto della fase a gironi dopo aver subito un infortunio al bicipite femorale all’inizio del match inverso di ottobre.

Anche Stephen Welsh e Liel Abada sono in lista d’attesa, ma David Turnbull o l’esordiente del Benfica Paulo Bernardo, che sostituirà Hatate, potrebbero essere gli unici a cambiare l’undici che ha esordito contro l’Atletico in Scozia.

In avanti, Kyogo Furuhashi ha segnato in entrambe le ultime due partite di Champions League. Con un gol nell’infrasettimanale, diventerebbe il primo giocatore del Celtic a segnare in tre partite consecutive di Coppa Europa o Champions League da Joseph Craig nel 1977.

Probabili formazioni Atletico Madrid vs Celtic

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Molina, De Paul, Koke, Saul, Riquelme; Griezmann, Morata

Possibile formazione iniziale del Celtic:
Hart; Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; Turnbull, McGregor, O’Riley; Palma, Furuhashi, Maeda