― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalciomercatoAttenta Inter, l'Arsenal piomba su Hakimi: è lui il dopo Bellerin

Attenta Inter, l’Arsenal piomba su Hakimi: è lui il dopo Bellerin

Le convincenti prestazioni con la maglia dell’Inter da parte di Achraf Hakimi non sono passate inosservate agli occhi dei top club europei. Secondo quanto riferito dall’edizione odierna del quotidiano spagnolo ‘As’, sull’esterno marocchino ci sarebbe il pressing dell’Arsenal, pronto ad un esborso economico importante pur di portarlo a Londra. Il tecnico Mikel Arteta vede in lui il sostituto ideale di Hector Bellerin, che lascerà i Gunners a partire dal prossimo Giugno. L’Inter, che l’ha acquistato la scorsa estate per 40 milioni, non è assolutamente interessata a privarsi di uno dei suoi migliori elementi. Su questa indiscrezione, c’è poi da chiarire la posizione del Real Madrid.

L’Inter si priverà di Achraf Hakimi in estate ?

L’indiscrezione riportata da ‘As‘, riguardante l’esterno dell’Inter Achraf Hakimi, è al momento priva di fondamento. Senz’altro l’Arsenal è interessata ad un giocatore di livello internazionale per dare una spinta in più alla sua rosa, ma i nerazzurri non sono propensi a lasciar partire uno dei loro migliori calciatori già dopo un anno. Il quotidiano spagnolo parla di una base d’asta intorno ai 50 milioni di euro, il che porterebbe in dote ai milanesi un’importante plusvalenza. Tuttavia il club di Viale Liberazione ritiene il marocchino un elemento imprescindibile per la propria squadra. Un altro aspetto che rende difficilmente ipotizzabile questa trattativa, riguarda il futuro europeo dell’Arsenal che, salvo vittoria in Europa League, non parteciperà alla prossima Champions League. Il tutto rende la destinazione londinese poco appetibile. Il tecnico dei Gunners, Mikel Arteta, con buona pace, dovrà mettere da parte i sogni e concentrarsi su altri obiettivi.

Sulla situazione riguardante Achrf Hakimi c’è da chiarire anche la posizione del Real Madrid, club dal quale lo scorso anno l’Inter ha acquistato il classe ’98. Le merengues vantano infatti un diritto di prelazione in caso di cessione del giocatore e potrebbero essere interessate a riportato al Bernabeu.


Leggi anche: Inter, i calciatori in prestito possono fruttare oltre 70 milioni di euro