― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSerie AAudero stoppa la Juventus, finisce 0-0 a Marassi

Audero stoppa la Juventus, finisce 0-0 a Marassi

Passo indietro per i bianconeri, che non infilano la seconda vittoria di fila e vengono fermati da una buona Sampdoria. Blucerchiati meglio ad inizio gara, poi nella ripresa sale leggermente di torno la Vecchia Signora, ma non basta. Nel finale il protagonista è il portiere di casa, con Audero che stoppa la Juventus.

Quali sono state le scelte dei tecnici?

Giampaolo sceglie il 4-4-1-1. Audero tra i pali, linea difensiva con Bereszynski, Ferrari, Colley e Augello. A centrocampo giocano Vieira e Rincon, mentre sulle fasce trovano spazio Leris e Sabiri. Djuricic dietro a Caputo unico riferimento in attacco.
Risponde Allegri con il 4-3-3. Ancora Perin in porta, Bremer confermato in difesa. Al suo fianco c’è Rugani. Danilo e Alex Sandro partono titolari sulle fasce. Come anticipato dal tecnico in conferenza stampa c’è Rabiot a centrocampo, affiancato da Locatelli e McKennie. Tridente d’attacco composto da Kostic, Vlahovic e Cuadrado.
Arbitra il direttore di gara Abisso, si gioca allo stadio Marassi di Genova.

Partita non spettacolare, ma nel finale Audero stoppa la Juventus

I bianconeri danno la sensazione di voler cominciare forte, ma basta la traversa colpita da Leris al quinto minuto per spaventare i torinesi. La Sampdoria prende coraggio e imposta il suo ritmo, con i bianconeri che faticano. Dieci minuti dopo ci pensa Cuadrado a far venire i brividi ai tifosi blucerchiati su uno svarione di Augello, ma Audero para. Poco poi nel primo tempo, con una Sampdoria ben messa in campo e una Juventus che fatica a imporsi.
Ripresa che vede i bianconeri più convinti e il gol arriverebbe anche con Rabiot al 65′. Palla geniale di Miretti per Vlahovic, il serbo serve il francese per il gol del possibile vantaggio. Il Var annulla, la posizione del 9 è irregolare. Nel finale di gara un brivido per parte: Quagliarella sfiora uno dei suoi classici gol all’87’, poi Kostic sfiora il gol al 93′, ma è strepitoso Audero nell’occasione. Termina 0-0, un risultato prestigioso per i blucerchiati. Per i bianconeri un punteggio che riporta a galla tanti dubbi.

Commenti sulla gara

La Sampdoria gioca una buona gara. Giampaolo ha preparato bene la gara, la squadra di casa si è imposta con personalità, senza lasciare spazi ai giocatori ospiti. Punto meritato per i liguri, la mano del tecnico sembra vedersi finalmente. Altra conferma per Sabiri, autore di un’ottima gara. Strepitoso Colley, il gigante gambiano tiene a bada egregiamente Vlahovic. In generale è difficile trovare qualche insufficienza nella Sampdoria, promossa anche dai tifosi con il coro “Vi vogliamo così”.
Passo indietro per la Juventus, in 90′ minuti sono state cancellate le buone sensazioni della gara contro il Sassuolo. Squadra lunga e imprecisa, sopratutto nella prima frazione di gioco. Meglio nella ripresa, soprattutto con l’inserimento dell’ottimo Miretti. La domanda però è questa: perché lasciare Vlahovic così isolato? Passo indietro anche per Bremer, in qualche circostanza un po’ appannato. Non male l’esordio da titolare di Kostic. Il serbo, assieme a Miretti, è una delle pochissime note liete di questa gara.

-Bologna-Verona 1-1: Henry risponde ad Arnautovic