― Advertisement ―

spot_img

Roma vs Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. Si affrontano due squadre in piena lotta per la Champions, con...
HomeCalcioCalciomercatoBalogun stuzzica il Milan. Arriva Pulisic, si attende Reijnders

Balogun stuzzica il Milan. Arriva Pulisic, si attende Reijnders

Prosegue senza sosta la caccia del Milan a quel rinforzo offensivo che possa far da spalla a Giroud. A questo proposito sta prendendo quota il giovane attaccante dell’Arsenal, Folarin Balogun, di cui si dice un gran bene. Nel frattempo, dopo Loftus-Cheek, è stato ufficializzato anche l’acquisto di Pulisic, ma e’ probabile che il centrocampo rossonero vedrà un terzo volto nuovo, ovvero l’olandese Reijnders, il cui arrivo pare sia imminente.

CHI È FOLARIN BALOGUN

Nato a New York City nel 2001, Balogun è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Arsenal fino a 19 anni per poi passare nell’ under 23 dove milita fino al 2022. Dopodiché si trasferisce al Middlesbrough dove, tra Championship ed Fa Cup, mette insieme 21 presenze e 3 gol.

Tornato ai Gunners, passa in presto per un anno al Reims, in Francia, dove emerge definitivamente con 22 reti e 3 assist in 39 partite tra Ligue 1 e Coppa di Francia, attirando l’interesse dei maggiori club europei.Nel frattempo si fa notare anche nella Nazionale statunitense nella quale, dopo aver militato in tutte le categorie giovanili, fa il suo esordio lo scorso anno in semifinale e finale di Concacaf Nations League contro Messico e Canada.

Alto 178 cm, è un attaccante prevalentemente di piedo destro e dotato di una grande agilità che gli consente di svariare su tutto il reparto offensivo. L’ Arsenal, che ne detiene il cartellino, lo valuta non meno di 30 milioni di euro in virtù anche di un contratto in scadenza nel 2025.

TUTTO FATTO PER PULISIC, QUASI PER REIJNDERS

Il centrocampista statunitense con passaporto croato è sbarcato a Milano, e dopo le visite mediche di rito, firmerà un contratto fino al 2027 a quattro milioni a stagione. Al Chelsea i rossoneri verseranno circa 22 milioni per il cartellino.

Stesso destino dovrebbe toccare al centrocampista olandese Reijnders, voluto fortemente da Pioli. Il Milan, dopo l’offerta iniziale di 19 milioni più 5 di bonus, si è molto avvicinato ai 25 milioni richiesti dall’ Az Alkmaar mettendo sul piatto 23 milioni più bonus. A questo punto, salvo sorprese, si attende soltanto l’ok per il trasferimento.

Rivoluzione in porta all’ Inter: arrivano tre nomi nuovi