Estate, ombrelloni, granite, birra fredda, bar della spiaggia e…calciomercato.
Queste sono le ultimissime settimane di calciomercato e anche in casa Milan le ultime trattative in corso si stanno avviando verso la fine. Quello dei rossoneri è stato un mercato soddisfacente dal punto di vista degli acquisti e un po’ più carente per quanto riguarda le cessioni. Al Milan infatti per fare cassa, sarebbe bastato che anche solo uno tra Donnarumma o Andrè Silva o anche Suso partisse.
Uno dei giocatori che comunque risulta nella lista dei partenti è Diego Laxalt, che già ai tempi di Gattuso non aveva soddisfatto le aspettative di molti. Il giocatore non è tra i preferiti di Giampaolo e con anche Hernandez che riveste il suo stesso ruolo, potrebbe essere difficile trovare un posto in campo. Il difensore è stato corteggiato da diverse squadre, soprattutto dal Torino con il quale però sembra che il Milan non riesca a trovare un accordo.
Il primo problema consisterebbe infatti nella formula, il club granata propone un prestito con diritto di riscatto, mentre il Milan vuole soldi cash. La seconda questione è che l’Atalanta è tornata prepotentemente sul giocatore che sarebbe l’obiettivo principale di Gasperini, se Gosens dovesse andare all’Inter. Anche i bergamaschi però proporrebbero al giocatore il prestito.
L’accoppiamento Laxalt-Torino è quindi ancora tutto da vedere, certo è che entro la fine del mercato estivo, il futuro del giocatore verrà deciso.