Estate, ombrelloni, granite, birra fredda, bar della spiaggia e…calciomercato.
bDevono partire, ma ancora sono lì. Il curioso caso della Juve, che ha ancora diversi esuberi in rosa e il mercato chiuso in Premier non aiuta la Vecchia Signora, che ora deve guardare altrove per piazzare i giocatori “indesiderati”. Dybala, saltato il trasferimento al Tottenham, ha poche alternative. La pista francese porta al PSG, ma è una situazione legata alla cessione di Neymar, ma c’è anche una pista tedesca, quella del Bayern Monaco. Mario Mandzukic potrebbe tornare in Germania, il croato è nella lista dei desideri di Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Su Matuidi e Perin c’è forte il Monaco, per il portiere si parlava di un prestito con diritto di riscatto tra i 12-15 milioni. Non si registrano novità per quanto riguarda Khedira e Rugani.
Dalla Spagna sganciano la bomba: se effettivamente Dybala dovesse partire la Juventus si getterebbe su James Rodriguèz, il giocatore avrebbe il gradimento di Cristiano Ronaldo. Secondo Mundo Deportivo i bianconeri seguono anche l’evolversi della situazione legata a Coutinho, messo in vendita dal Barcellona.
Con l’ufficialità di Lukaku l’Inter aspetta di liberarsi di Mauro Icardi. Se la cessione dell’argentino dovesse essere monetizzata si cercherebbe l’assalto a Sergej Milinković-Savić della Lazio. Uno scambio Dybala-Icardi non è da considerare, anche perchè Agnelli non vuole rinforzare una diretta concorrente per il campionato.
Perisic-Bayern Monaco, c’è l’apertura. Secondo la Bild è stato trovato un accordo: prestito con opzione d’acquisto sui 30 milioni di euro.
Dall’altra parte di Milano il nome chiave per il mercato del Milan è Gigio Donnarumma. Il PSG è sempre sul giocatore assistito da Mino Raiola, il club rossonero chiede 50 milioni cash, che serviranno per l’acquisto di Correa dell’Atletico Madrid, che nel frattempo è nei convocati di Simeone per l’amichevole con la Juventus.
Nella capitale, sponda giallorossa, si lavora sia in entrata che in uscita. Nzonzi potrebbe andare in Francia, precisamente al Rennes, anche se manca l’accordo sulla formula. Anche Olsen lascerà la capitale, andrà in prestito al Montpellier, con diritto di riscatto e la Roma pagherà una parte dell’ingaggio del giocatore. Il Bayern Monaco, oltre a Perisic, segue con attenzione Cengiz Ünder. Manca l’offerta giusta dal Borussia Dortmund per Patrick Shick. Secondo La Gazzetta dello Sport l’Inter accontenterà la Roma per Dzeko, affare da 20 milioni di euro, per sostituirlo il nome più caldo è Mariano Dìaz del Real Madrid. Dopo l’amichevole che la Roma giocherà proprio con il Real Madrid si lavorerà per il rinnovo di Zaniolo, il giocatore chiede 2,5 milioni, la dirigenza offre 1,7 milioni più bonus. L’accordo si troverà a metà strada.
La Fiorentina ufficializza Pulgar dal Bologna, affare da 13 milioni. Il giocatore ha scelto la numero 7, come Pizarro. Il Napoli lavora sempre per Lozano e chiede informazioni per Fernando Llorente, svincolato dal Tottenham. Luca Pellegrini vicino al ritorno al Cagliari. Il giocatore arriverà in prestito secco dalla Juventus. In casa Atalanta è ufficiale l’ingaggio dell’esperto Martin Škrtel, l’ex Liverpool era svincolato dal Fenerbahçe. Pajac-Genoa ufficiale, il giocatore arriva in prestito secco dal Cagliari e ritrova Andreazzoli. Gennaro Tutino è ufficialmente un giocatore dell’Hellas Verona, prestito secco dal Napoli per il giocatore che nella scorsa Serie B, disputata con la maglia del Cosenza, ha segnato 10 gol.