― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeCalcioBarcellona: trovato il nuovo Suarez?

Barcellona: trovato il nuovo Suarez?

Nicholas Siri, un 16enne attaccante uruguagio in forza al Danubio ha segnato quattro gol nei primi due match da professionista con la prima squadra. Il Barcellona è alla finestra.

Chi è Nicolas Siri

Il giovane bomber ha messo a segno una tripletta nella seconda partita giocata con il suo club e ha permesso al Danubio di ottenere una vittoria fondamentale per la lotta al titolo. La carta d’identità parla chiaro: solo 16 anni! Ovviamente la notizia dei suoi tre gol ha fatto immediatamente il giro del mondo e tanti lo paragonano già a Luis Suarez dopo appena un paio di partite da professionista.

Cosa c’entra il Barcellona?

Secondo il Mundo Deportivo il Barcellona starebbe guardando al wonderkid uruguayano per sostituire il connazionale Luis Suarez ceduto quest’estate all’Atletico del “Cholo” Simeone in circostanze controverse. Gli osservatori del blaugrana sono molto attivi in Uruguay. Basta pensare al giovane centrale Ronald Araujo che abbiamo visto giocare anche in Champions league contro la Juventus. Quella del Danubio è poi da sempre una scuola storica per i grandi attaccanti: Alvaro Recoba, Diego Forlan e Edinson Cavani, questi sono solo gli ultimi prodotti della “cantera” della squadra di Montevideo.

Siri: che cosa ha detto?

Dalle parole nel post gara il giovane attaccante non pare intenzionato a lasciare il club che l’ha formato, almeno per il momento, ed anzi dimostra anche di avere la testa giusta per raggiungere grandi obbiettivi: “Sono nel miglior momento della mia brevissima carriera. Ho coronato il sogno che avevo da bambino e ora voglio continuare così”.