Il Barcellona SC ospita mercoledì12 luglio l’Estudiantes nell’andata dei quarti di finale della Copa Sudamericana.
Gli ecuadoriani sono scesi nella competizione secondaria sudamericana dopo essersi classificati terzi nel loro gruppo di Copa Libertadores, mentre gli argentini sono arrivati secondi nel Gruppo C. Il calciod i inizio di Barcelona SC vs Estudiantes è previsto alle 3 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Barcelona SC vs Estudiantes a che punto sono le due squadre
Barcelona SC
In effetti, dopo essersi classificati secondi nella Copa Libertadores nel 1990 e nel 1998, i 16 volte campioni ecuadoriani avrebbero sperato di fare un altro passo avanti nel principale torneo continentale del Sud America.
Tuttavia, l’Idolo del Ecuador si è ritirato dopo aver raccolto solo quattro punti in sei partite, con la squadra di Segundo Castillo che ha avuto la fortuna di ricevere un secondo boccone di ciliegia finendo davanti al Cerro Porteno per differenza reti e accedendo alla Copa Sudamericana.
Il manager ad interim spera di mettere un punto fermo per il posto vacante nel club, le cui speranze di titolo nazionale sembrano appese a un filo dopo aver perso tre delle ultime cinque partite di campionato e aver perso otto punti rispetto alla capolista Independiente del Valle.
Naturalmente resta ancora molto da fare, con la prospettiva di vincere questo torneo per la prima volta nella storia del club che sicuramente spronerà la squadra di Castillo.
Estudiantes
Allo stesso modo, l’Estudiantes, quattro volte campione della Copa Libertadores, non ha mai vinto la Copa Sudamericana, ma ha sicuramente dato il massimo nella competizione di quest’anno.
I Los Pincharratas sono rimasti imbattuti durante le fasi a gironi, con due pareggi contro i vincitori del Gruppo C, il Bragantino, che ha permesso ai brasiliani di vincere il gruppo per differenza reti, dopo che entrambe le squadre hanno vinto tutte e quattro le loro partite contro Tacuary e Oriente Petrolero.
A livello nazionale, la squadra di Eduardo Dominguez aveva iniziato bene la campagna, ma cinque partite senza vittorie l’hanno fatta precipitare in sesta posizione, esattamente dove era finita due stagioni fa.
Con il River Plate, leader del campionato, quasi impossibile da inseguire visto il vantaggio in classifica, Dominguez sarà determinato a far sì che i suoi giocatori continuino a dare l’assalto al primo trionfo in questa competizione.
Notizie dalle squadre
Il Barcellona rimarrà senza Luis Arce a causa di un infortunio al ginocchio che lo tiene fermo da maggio.
Cristian Ortiz e Agustin Rodriguez saranno quasi certamente reintegrati nell’undici titolare dei padroni di casa dopo essere stati utilizzati solo dalla panchina contro il Cerro Porteno nell’ultima partita.
L’Estudiantes, invece, viaggerà senza Pablo Piatti a causa di un grave problema al ginocchio, che ha tenuto fuori l’ex Valencia da aprile.
Rodriguez potrebbe essere tentato di fare qualche cambio rispetto al pareggio per 0-0 contro il Rosario Central dell’ultima volta, con Leonardo Godoy e Benjamin Rollheiser potenzialmente schierabili.
Probabili ormazioni Barcelona SC vs Estudiantes
Possibile formazione iniziale del Barcelona SC:
Burrai; Pineida, C. Rodriguez, Sosa, Portocarrero; Gaibor, Leonai; Preciado, Diaz, Ortiz; Fydriszsewski
Possibile formazione iniziale dell’Estudiantes:
Andujar; Romero, Lollo, Nunez; Mancuso, Ascacibar, J. Rodriguez, Zuqui, Mas; Carrillo, Mendez