― Advertisement ―

spot_img

Valencia – Girona – probabili formazioni

La battaglia del Girona per arrivare sopra il Barcellona al secondo posto della classifica della Liga continuerà domenica 19 maggio sera, quando si recherà...
HomeCalcioCalcio FemminileBayern Monaco Women vs Barcellona Women - formazioni e notizie sulle squadre

Bayern Monaco Women vs Barcellona Women – formazioni e notizie sulle squadre

Dopo la sconfitta per 3-0 contro il Barcellona Women al Camp Nou due settimane fa, il Bayern Monaco Women cercherà di ottenere un risultato migliore quando ospiterà i giganti catalani mercoledì 7 dicembre. Il Barcellona è attualmente in testa al proprio girone di Champions League femminile dopo aver raccolto il massimo dei punti nelle tre partite disputate, mentre il Bayern è a tre punti dal secondo posto. Il calcio di inizio di Bayern Monaco Women vs Barcellona Women è previsto alle 21

Anteprima della partita Bayern Monaco Women vs Barcellona Women: a che punto sono le due squadre

Bayern Monaco Women

Il Bayern Monaco ha dovuto rimontare il Rosengard e il Benfica nelle prime due partite del girone, ma non è riuscito a impensierire i campioni d’Europa 2020-21 nella terza giornata. Il club tedesco è stato spazzato via con un punteggio di 3-0 che lo lascia al secondo posto e a soli tre punti dal Benfica, che attualmente occupa la terza posizione. Dopo la sconfitta con il Barcellona, la squadra di Alexander Straus ha ottenuto due vittorie consecutive in campionato, tra cui un comodo 4-0 sull’Hoffenheim venerdì scorso. Maximiliane Rall e Linda Dallman hanno segnato un gol a testa per dare al Bayern un vantaggio di due reti, prima che Lea Schuller realizzasse una doppietta per chiudere la vittoria. Anche se il Bayern dovrà affrontare un test più difficile mercoledì, può trarre ispirazione dal fatto che ha vinto tutte e sei le sue partite in casa in questa stagione.

Barcellona Women

Nel frattempo, il Barcellona cerca di mantenere il suo record del 100% in tutte le competizioni dopo aver vinto 14 partite consecutive in questa stagione. Tre di queste vittorie sono state ottenute in Champions League, dove ha iniziato la sua campagna europea con una memorabile vittoria per 9-0 sul Benfica. Il Rosengard è stato poi spazzato via con un punteggio di 4-1, prima che i gol di Geyse, Aitana Bonmati e Claudia Pina guidassero il Barcellona a una comoda vittoria per 3-0 in casa contro il Bayern due settimane fa. Nell’ultima uscita, il Barcellona ha dovuto rimontare la Real Sociedad grazie al pareggio di Marta Torrejon e al gol vittoria di Lucy Bronze all’89° minuto. Dopo aver segnato 28 gol nelle sette partite disputate in trasferta in questa stagione, il Barcellona cercherà di continuare la sua impressionante forma mercoledì.

Ultime notizie dalle squadre

Il Bayern Monaco non potrà contare su Jovana Damnjanovic, Hanna Glas e Giulia Gwinn a causa di infortuni.Tainara dovrebbe continuare la sua collaborazione con Glodis Viggosdottir e la coppia avrà il difficile compito di tenere a bada gli attaccanti del Barcellona. Schuller è uscita dalla panchina per segnare una doppietta contro l’Hoffenheim e sarà inserita nella formazione titolare per la gara di mercoledì. Per quanto riguarda gli ospiti, si prevede una serie di cambi dopo la rotazione della squadra per la partita di campionato di sabato contro la Real Sociedad. Fridolina Rolfo e Bronze entreranno nella formazione a quattro per ricoprire il ruolo di terzini, mentre Irene Paredes tornerà a far coppia con Mapi Leon nella difesa centrale. Giraldez inserirà anche Mariona Caldentey e Geyse nella formazione titolare per affiancare Pina nella difesa a tre.

Probabili formazioni Bayern Monaco Women vs Barcellona Women

Possibile formazione iniziale del Bayern Monaco Women:
Grohs; Rall, Tainara, Viggosdottir, Simon; Magull, Stanway, Zadrazil; Lohmann, Buhl, Schuller

Possibile formazione iniziale del Barcellona femminile:
Panos; Bronzo, Paredes, Mapi Leon, Rolfo; Bonmati, Walsh, Guijarro; Crnogorcevic, Pina, Geyse