fbpx
Ottobre21 , 2021

Benfica-Barcellona: pronostico e possibili formazioni

Related

Zenit-Juventus 0-1: Kulusevski avvicina i bianconeri agli ottavi

La truppa di Massimiliano Allegri mette a segno il...

La Lazio ha il re del centrocampo: Milinkovic

Milinkovic-Savic negli ultimi anni è diventato uno dei giocatori...

Sergio Garcia non ci sarà a Misano

Il Gran Premio di MotoGP di Misano è ormai...

Mainz 05 vs Augsburg: pronostico e possibili formazioni

Due squadre della Bundesliga posizionate nella metà inferiore della...

Share

Benfica e Barcellona andranno entrambi alla ricerca della loro prima vittoria nella fase a gironi della stagione di Champions League quando si incontreranno all’Estadio da Luz nel Gruppo E mercoledì 29 settembre. La squadra di Jorge Jesus ha pareggiato a reti inviolate con la Dynamo Kiev nella giornata di apertura, mentre il Barça ha ceduto a una sconfitta per 3-0 contro il Bayern Monaco. Il calcio di inizio di Benfica-Barcellona è previsto alle 21.

Prepartita Benfica-Barcellona: a che punto sono le due squadre?

Benfica

In una partita in cui sono stati sparati non meno di 20 tiri, 12 dei quali provenienti dal contingente offensivo del Benfica, né la squadra portoghese né la Dynamo Kiev sono riuscite ad abbattere la difesa avversaria durante lo stallo a reti inviolate della prima giornata. Gli uomini di Jesus hanno dovuto farcela nel modo più duro per prenotare il loro posto nella fase a gironi dopo un anno di assenza – superando Spartak Mosca e PSV nei turni di qualificazione – ma non hanno lasciato che le loro fortune domestiche venissero colpite come il loro inizio perfetto per la stagione del campionato è proseguita nel fine settimana. L’acquisto estivo Roman Yaremchuk ha ottenuto una doppietta prima che Joao Mario aggiungesse brillantezza al punteggio nel successo per 3-1 sul Vitoria Guimaraes sabato – la loro settima vittoria in altrettante partite della Primeira Liga 2021-22 – e hanno ottenuto almeno due gol in ogni partita che hanno segnato in questo periodo. Tuttavia, le due partite in cui non sono riusciti a segnare in questa stagione sono state le loro ultime due battaglie in Champions League – entrambe però in trasferta – e i giganti portoghesi accolgono il Barcellona in uno stadio dove hanno vinto cinque su cinque questo termine. Gli uomini di Jesus hanno anche avuto la meglio in cinque delle ultime sei partite di Champions League all’Estadio da Luz, comprese le qualificazioni, e dato l’inizio deludente della stagione del Barcellona, ​​non si potrebbe superare i padroni di casa per mantenere quella corsa stellare.

Barcellona

Con la pressione sulle sue spalle che cresceva di settimana in settimana, l’allenatore catalano sotto tiro Ronald Koeman ha visto la sua squadra spazzata via dal Bayern nella giornata di apertura della Champions League, quando il pubblico del Camp Nou ha visto la sua squadra perdere 3-0 contro il tedesco giganti. Thomas Muller ha sbloccato il risultato nei primi 45 minuti prima che la doppietta di Robert Lewandowski nel secondo tempo uccidesse ogni speranza di un ritorno dei blaugrana, ma il club catalano almeno si dirige verso la partita di mercoledì sulla scia di una vittoria in campionato che ha risollevato il morale. Ancora imbattuto nella stagione della Liga 2021-22, un giovane Barcellona – tormentato da infortuni, malattie e squalifiche – ha sconfitto il Levante 3-0 domenica, con Memphis Depay e Luuk de Jong che hanno segnato prima che Ansu Fati segnasse la sua partita di ritorno con un obiettivo 10 minuti dopo essere stato introdotto. Il Barça ha concluso una serie di tre partite senza vittorie in tutte le competizioni con il trionfo di domenica, ma permangono dubbi sul futuro a lungo termine di Koeman, nonostante i rapporti secondo cui il club non può permettersi di esonerare l’olandese al momento. Tuttavia, il Barça si reca all’Estadio da Luz imbattuto nelle ultime otto trasferte di Champions League, e ha mantenuto la porta inviolata in ciascuno degli ultimi quattro incontri con il Benfica, l’ultimo dei quali è terminato 0-0 al Camp Nou nel 2012 -13 fase a gironi.


Tutte le partite di Champions League


Benfica-Barcellona: le ultime notizie

Il difensore del Benfica Lucas Verissimo è tornato da una squalifica europea questa settimana e dovrebbe sostituire il collega brasiliano Morato nella difesa dei padroni di casa insieme a Nicolas Otamendi e Jan Vertonghen. Adel Taarabt è disponibile per le partite di Champions League in mezzo a una lunga squalifica nazionale, mentre Yaremchuk non è sotto pressione per un top di partenza poiché Haris Seferovic dovrebbe rimanere fuori fino a dopo la pausa per le nazionali. Pizzi ed Everton spingono per richiami nelle aree larghe, ma il duo farà fatica a sostituire Rafa Silva e Darwin Nunez per la visita dei catalani. Il Barcellona continua a far fronte senza vittime di infortuni a lungo termine Sergio Aguero, Ousmane Dembele e Martin Braithwaite, mentre anche Jordi Alba rischia di perdere dopo essere uscito contro il Bayern, ma Ansu Fati ha fatto il suo tanto atteso ritorno contro il Levante. Anche Alejandro Balde (schiena) e Sergi Roberto (gastrointestinale) sono incerti, ma recenti rapporti hanno affermato che Pedri potrebbe essere abbastanza in forma per tornare da un problema alla coscia in tempo per mercoledì. Frenkie de Jong torna da una squalifica nazionale e sostituirà Gavi o Nico Gonzalez nel centrocampo degli ospiti, mentre Sergino Dest rimarrà come terzino sinistro se Alba e Balde saranno entrambi esclusi.

Probabili formazioni Benfica-Barcellona

Benfica
Vlachodimos; Verissimo, Otamendi, Vertonghen; Pizzi, Weigl, Mario, Grimaldo; Silva, Yaremchuk, Nunez

Barcelona
Ter Stegen; Mingueza, Pique, Araujo, Dest; F. de Jong, Busquets, Pedri; Coutinho, L. de Jong, Depay

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20