Giovedì 13 ottobre alle ore 18.45 allo stadio Benito Villamarín di Siviglia si affrontano Betis Siviglia vs Roma. Partita valevole la quarta giornata del gruppo C della Uefa Europa League.
Betis Siviglia vs Roma: da dove iniziamo
Betis Siviglia
I ragazzi di Pellegrini volano in vetta al gruppo C della Uefa Europa League con 9 punti a punteggio pieno. Una squadra decisamente compatta e fisica, rapida nelle ripartenze che può far male sulla trequarti. In campionato vengono dal pari a reti bianche esterno contro il Valladolid. Nell’ultimo match in Europa vincono all’Olimpico in rimonta dopo il temporaneo svantaggio messo a segno dagli undici metri da Paulo Dybala. Pareggia Rodriguez dalla distanza. All’88’ il gol decisivo di Luiz Henrique, rosso diretto a Zaniolo nel finale. In Europa il Betis è reduce da 3 vittorie consecutive. Va a segno da 3 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 2 gare. Possiede un ottimo stato di forma.
Roma
La Roma di Mourinho è reduce della vittoria interna contro il Lecce in campionato. Una partita per nulla semplice dove i giallorossi evidenziano difficoltà a concretizzare sotto porta, creando un possesso fine a se stesso senza riuscire a finalizzare le azioni. Come se non bastasse l’infortunio di Paulo Dybala crea ulteriore disagio. Attualmente l’argentino sembra essere l’unico ad avere la giusta determinazione sotto porta. La squadra giallorossa dovrà cercare di conquistare un risultato positivo per restare ancorata almeno al secondo posto, che condanna allo spareggio con una delle squadre retrocesse dalla Champions per proseguire il cammino in Europa League. In Europa la Roma ha perso nell’ultima partita di campionato. Va a segno da 3 partite consecutive. Ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.
Tutte le informazioni delle partite di Europa League
Betis Siviglia vs Roma: probabili formazioni
Betis (4-2-3-1): Bravo; Ruibal; Pezzella, Luiz Felipe, Miranda; Rodriguez, Guardado; Joaquin, Canales, Luiz Henrique; William José.
Allenatore: Manuel Pellegrini.
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini; Smalling, Ibanez; Zalewski; Cristante, Matic; Spinazzola; Pellegrini; Abraham, Belotti.
Allenatore: José Mourinho.
Dove vederla in Tv e streaming
Real Betis vs Roma, sarà trasmessa in diretta tv da Sky (canale 204-253) e DAZN. La partita non sarà trasmessa in chiaro su TV8.