Blooming e Audax Italiano tornano in azione nella Copa Sudamericana e si affrontano giovedi all’Estadio Ramon Tahuichi Aguilera.
Avendo perso tutte e quattro le partite finora disputate, la squadra boliviana giocherà solo per l’orgoglio, mentre i visitatori hanno bisogno di una vittoria per mantenere vivo il sogno di arrivare al primo posto. Il calcio di inizio di Blooming vs Audax Italiano è previsto alle 2 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Blooming vs Audax Italiano a che punto sono le due squadre
Blooming
Dopo un’assenza di sette anni dalla Copa Sudamericana, il Blooming ha segnato il suo ritorno in grande stile, battendo 6-0 il Palmaflor del Tropico nelle qualificazioni del 3 marzo.
Dopo un risultato enfatico nelle qualificazioni, che ha lusingato e ingannato, è stata una discesa per la squadra boliviana, che ha subito sconfitte in ognuna delle quattro partite del Gruppo E finora disputate.
La mancanza di grinta in attacco è stata un fattore determinante per la loro deludente corsa alla fase a gironi, visto che non sono riusciti a segnare nelle tre partite iniziali, prima di segnare due volte nella sconfitta per 3-2 contro il Newell’s Old Boys due settimane fa.
L’andamento della Copa Sudamericana è stato in linea con le difficoltà in patria, visto che dopo 15 partite si trovano appena un punto sopra il Jorge Wilstermann, fanalino di coda della Division Professional boliviana.
Tuttavia, domenica gli uomini di Carlos Bustos hanno ottenuto una vittoria per 3-1 contro il Club Vaca Diez, ponendo fine alla loro striscia di sconfitte di due partite, grazie al gol di Juan Arce nel primo tempo e alla doppietta dell’ex centrocampista della Juventude Rafinha.
Il Blooming arriva a mercoledì con la consapevolezza di non avere nulla da giocarsi nelle ultime due partite, visto che si trova in fondo alla classifica del girone, a sette punti di distanza dagli ospiti che occupano il secondo posto.
Audax Italiano
Dopo l’emozionante vittoria per 3-2 contro l’Universidad Catolica nelle qualificazioni, l’Audax Italiano è stato sconfitto per 1-0 in casa dal Newell’s Old Boys nell’esordio del girone il 4 aprile, due settimane prima di ottenere un pareggio senza reti contro il Santos allo Stadio Urbano Caldeira.
La prestazione contro i brasiliani è servita da trampolino di lancio per una bella serie di vittorie successive nei due gironi successivi, compresa la vittoria per 2-1 sul Santos nell’ultima uscita.
Dopo essere passato in svantaggio grazie al gol di Guilherme Camacho al 20° minuto, Gonzalo Sosa ha guidato un’impressionante rimonta all’Estadio Municipal de La Florida: il 34enne ha messo a segno una doppietta per ribaltare la partita.
Per l’Audax Italiano si tratta della terza vittoria consecutiva, comprese due vittorie consecutive nella Primera Division cilena, dove attualmente occupa il decimo posto in classifica, a pari merito con il Palestino, undicesimo.
Con due partite del girone ancora da giocare, gli uomini di Luca Marcogiuseppe si guarderanno alle spalle, visto che al momento si trovano a soli tre punti dal Santos, terzo classificato, fuori dai posti di qualificazione alla fase a eliminazione diretta.
Notizie dalle squadre
Con la sua doppietta contro il Club Vaca Diez, Rafinha ha realizzato quattro gol nelle ultime quattro partite e il 31enne sarà un giocatore da tenere d’occhio.
Nel terzo tempo del Blooming dovrebbe essere affiancato da Arce e dall’ex attaccante del Lanus Jose Sinisterra, mentre ci aspettiamo una formazione a quattro invariata composta da Miguel Angel Becerra, Richet Gomez Miranda, Guimer Justiniano e Denilson Duran.
Per quanto riguarda l’Audax Italiano, Marcogiuseppe non potrà contare su Lautaro Palacios, fermo da gennaio per la rottura del tendine d’Achille.
Anche il centrocampista argentino Gonzalo Rios è in forte dubbio per gli ospiti, dopo aver subito un infortunio nei 10 minuti iniziali nella vittoria contro il Santos del 25 maggio.
In sua assenza, il 25enne Michael Fuentes dovrebbe essere schierato titolare, in coppia con Luis Riveros e l’esperto attaccante Santos nella zona d’attacco del campo.
Probabili formazioni Blooming vs Audax Italiano
Possibile formazione titolare di Blooming:
Cunaendi; Becerra, Miranda, Justiniano, Duran; Spenhay, Siles; Arismendi, Rafinha, Arce; Sinisterra
Audax Italiano possibile formazione di partenza:
Ahumada; Rojas, Labrin, Pereira, Cereceda; Juarez, Diaz; Fuentes, Hachen, Riveros; Sosa