― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueBodo/Glimt vs AZ Alkmaar: pronostico e possibili formazioni

Bodo/Glimt vs AZ Alkmaar: pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt accoglierà l’AZ Alkmaar all’Aspmyra Stadium in Europa Conference League, essendo questa la partita di andata degli ottavi di finale, con ogni club che punta a prendere un vantaggio iniziale. Entrambe le squadre sono in buona forma e credono di poter continuare la loro progressione nella competizione. Il calcio di inizio di Bodo/Glimt vs AZ Alkmaar è previsto oggi giovedi 10 marzo alle 21

Anteprima della partita Bodo/Glimt vs AZ Alkmaar: a che punto sono le due squadre?

Bodo/Glimt

La campagna di campionato del Bodo/Glimt potrebbe non essere ancora iniziata, ma si sono tenuti freschi con le amichevoli pre-stagionali, mentre la Coppa di Norvegia è iniziata di recente. Il club è stato in grado di progredire nel quarto turno della competizione, raccogliendo una sicura vittoria per 3-0 che fornirà molto slancio verso questa partita di martedì. La squadra norvegese non ha perso una sola partita durante la fase a gironi, avendo vinto la metà delle sue partite e pareggiato le altre, e questo è continuato nel turno precedente contro il Celtic. Bodo/Glimt sono stati dominanti contro la squadra scozzese, segnando cinque gol nelle due partite, iniziando con una vittoria per 3-1 fuori casa. Nella partita successiva, Ola Solbakken e Hugo Vetlesen sono entrambi andati a segno, mentre gli uomini di Kjetil Knutsen hanno vinto 2-0, assicurandosi il posto in questo round.

AZ Alkmaar

L’AZ Alkmaar non ha avuto bisogno di partecipare alla fase a eliminazione diretta della competizione, in quanto ha vinto il suo gruppo, perdendo solo punti in due partite. Tuttavia, non sono mai stati sconfitti, con il club che ha vinto quattro partite e pareggiato le altre due, entrambe avvenute in trasferta, cosa che sperano di migliorare questa settimana. In difesa, la squadra di Pascal Jansen si è comportata bene in Europa Conference League, mantenendo fogli puliti in tutte le partite che ha vinto, e questo è qualcosa che cercherà di continuare. Il club è stato recentemente sconfitto nella semifinale di KNVB Cup contro l’Ajax, ma ha risposto bene nel fine settimana, vincendo 3-1 contro il NEC, con Jesper Karlsson che ha segnato una doppietta e Hakon Evjen che è andato a segno. L’AZ Alkmaar si sta comportando bene in Eredivisie, attualmente seduto al quarto posto, a soli nove punti dai leader del campionato, e la loro forma è qualcosa che darà fiducia alla squadra.

Notizie dalle squadre

Bodo/Glimt dovrebbero trarre vantaggio dall’essere leggermente più lucidi a causa della loro mancanza di tempo di gioco complessivo con il campionato non iniziato per loro, che sperano possa fornire un beneficio per loro.Knutsen potrebbe finire per nominare lo stesso undici iniziale della squadra che ha sconfitto il Celtic, con Runar Espejord a guidare la linea con Solbakken e Amahl Pellegrino in campo. Anche gli ospiti arrivano a questa partita senza grossi problemi di forma, il che dovrebbe portare a una squadra forte messa in campo da Jansen, che potrebbe anche decidere di non fare modifiche. Karlsson è fresco di gol nel fine settimana e probabilmente manterrà il suo posto in squadra come principale minaccia d’attacco, con il club che continuerà a operare con il sistema 4-4-2.

Probabili formazioni Bodo/Glimt vs AZ Alkmaar

Bodo/Glimt possibile formazione di partenza:
Smits; Sampsted, Moe, Hoibraten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Solbakken, Pellegrino, Espejord

AZ Alkmaar possibile formazione di partenza:
Vindahl-Jensen; Sugawara, Hatzidiakos, Martins Indi, Fonn Witry; De Wit, Reijnders, Clasie, Evjen; Karlsson, Pavlidis