I felsinei, dopo la vittoria contro la Sampdoria, vogliono trovare continuità nei risultati. Il Crotone vuole ripartire immediatamente dopo lo stop casalingo contro la Lazio di super Ciro Immobile. Questo è Bologna-Crotone, gara valida per la nona giornata della Serie A 2020/21.

Come arrivano le squadre?

Diciamo che entrambe speravano un piazzamento in classifica decisamente migliore. Il Bologna ha vinto contro la Sampdoria nell’ultimo turno di Serie A grazie alle reti di Orsolini e all’autogol di Regini. La squadra di Mihajlovic sembra essere in ripresa, ma la discontinuità del Bologna è evidente e il trend deve essere invertito subito per evitare complicazioni in futuro. Al momento i rossoblù sono dodicesimi in classifica, con 9 punti (3 V, 0 P e 5 S).
Non può sorridere per niente il Crotone. La prestazione contro la Lazio non è stata malvagia, ma è comunque arrivata la sconfitta, sancita dalle reti di Correa e Immobile. La squadra arranca e fatica a trovare questa benedetta vittoria. Solo due punti conquistati dai calabresi contro Juventus e Torino. Per il resto solo sconfitte, ma soprattutto il poco invidiabile record di essere l’unica squadra della Serie A 2020/21 a non aver ancora ottenuto i tre punti.

Bologna-Crotone, probabili formazioni

Difficilmente Mihajlovic rinuncerà al 4-2-3-1. Il serbo sembra improntato a confermare buona parte della retroguardia vista contro la Sampdoria. L’unico dubbio sarà il ballottaggio Hickey-Denswil. A centrocampo Schouten e Svanberg con tutta probabilità restano inamovibili. Il quartetto offensivo vedrà all’opera Barrow, Soriano, Orsolini e Palacio.
Stroppa confermerà probabilmente il 3-5-2 visto fino a questo momento. Il pacchetto arretrato non dovrebbe subire variazioni rispetto all’ultima gara. A centrocampo Petriccione si candida per una maglia dal primo minuto, con Cigarini e Benali. Fasce che saranno zona di caccia per Reca e Molina. In avanti solo scelte obbligate: Messias e Simy.

Dove vedere la partita

Bologna-Crotone si giocherà domenica alle 15.00 presso lo stadio Renato Dall’Ara. La gara sarà visibile su su Sky Sport Serie A.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20